Venerdì la premiazione del Concorso di progettazione dello Stadio del Nuoto di Taranto.

Il 12 Maggio 2023 alle ore 10.00 si terrà presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto MArTa la presentazione e la premiazione del progetto vincitore del Concorso di progettazione “Stadio del Nuoto, una piscina olimpica per Taranto 2026”. Saranno presenti il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il Consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio, delegato ai Giochi del Mediterraneo, il Direttore Generale Elio Sannicandro e il Segretario regionale MIC Puglia Maria Piccarreta in qualità di presidente della commissione giudicatrice.

Il concorso è stato vinto dallo studio MDU Architetti di Prato, il progetto si è distinto per l’integrazione con il mare e con il contesto storico e paesaggistico dell’area di Torre d’Ayala, l’articolazione efficace degli spazi collettivi e specialistici, l’elevata sostenibilità grazie all’uso intelligente dell’acqua e dell’energia e le scelte funzionali e programmatiche innovative e flessibili. Verrà premiato insieme agli altri quattro finalisti ed alle due menzioni speciali.

Inoltre, sarà inaugurata una mostra espositiva con tutte le 37 proposte di progetto partecipanti, giunte da tutta Europa, alcuni degli studi partecipanti si trovano a Londra, Barcellona, Parigi e Berlino. La mostra sarà visitabile dal 12 al 18 maggio presso il Chiostro del Museo MArTa.

 

Articoli correlati

 

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative