Paolo Barelli: altri 67 milioni di euro per le piscine

Continua l’impegno di Paolo Barelli  a favore delle associazioni e società sportive che gestiscono piscine: nell’ambito di una manovra di sostegno pari a 125 milioni di euro complessivi (68 per palestre e impianti sportivi), il Dipartimento dello Sport a breve pubblicherà le modalità di assegnazione.

Questi fondi si aggiungono ai 74 milioni già erogati tra primavera e autunno 2022 per sostenere l’attività motoria nelle piscine, pesantemente colpite dalla pandemia di Covid prima e dal caro bollette poi. Dichiara Barelli alle agenzie di stampa:

Lo sport in Italia esiste perché migliaia di associazioni e società sportive sono impegnate ogni giorno per garantire a giovani e anziani l’attività motoria. I nostri campioni azzurri, fiore all’occhiello del Paese, esistono perché le associazioni e le società sportive li hanno avviati, formarti, allenati e guidati al successo. Il forte incremento dei costi di gestione degli impianti sportivi, in particolare quelli più energivori come le piscine, hanno messo in grave crisi l’intero sistema sportivo italiano. Ma ho piacere affermare che il mio grido di allarme è stato recepito e il governo si è dimostrato nei fatti sensibile a sostenere queste indispensabili meravigliose entità senza fine di lucro, cadute in una difficoltà così grave da mettere a rischio la loro esistenza, dapprima a causa della pandemia e poi per il drammatico aumento dei costi dell’energia. Ringrazio, per la sensibilità dimostrata, il ministro Andrea Abodi e il ministro Giancarlo Giorgetti con i quali condivido il senso di gratitudine per il servizio che le associazioni e le società sportive garantiscono ai nostri cittadini.

COMUNICATO UFFICIALE FEDERNUOTO

Ph. ©Deepbluemedia

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative