La Russia in Cina con la squadra nazionale giovanile per i Giochi Estivi della Gioventù.

La nazionale giovanile di nuoto russa parteciperà ai Giochi Estivi della Gioventù Russia-Cina in programma a Chongqing (RPC) dal 21 al 27 maggio, una scelta chiara e probabilmente necessaria per la salute dell’elitè del nuoto giovanile russo, saranno in gara per questa occasione 48 giovani promesse; ragazzi nati nel 2005-2006 e ragazze nate nel 2007-2008.

Uomini: Akimov Roman, Vanyan Arthur, Esin Fyodor, Zageri German, Zuev Vyacheslav, Kotov Roman, Kurgansky Pavel, Litvinov Kirill, Lifintsev Miron, Luzin Savely, Matveev Alexander, Ostroukhov Kirill, Plyatsko Egor, Savich Kirill

Donne: Abdulkerimova Margarita, Blinova Victoria, Vostrika Sofia, Gilyazova Ralina, Dyakova Sofia, Eggi Vlada, Zarubenkova Daria, Zakharova Alisa, Ivakhno Alisa, Klimenko Olga, Kozyakina Polina, Kolpakova Anastasia, Konstantinova Yesenia, Korneeva Alexandra.

La responsabile della squadra nazionale giovanile Lydia Kapkova .

“[…] Per quanto riguarda la preparazione sta procedendo a pieno ritmo: gli atleti non hanno mai perso la speranza e si sono ben esibiti nelle competizioni nazionali, e quando sono stati annunciati i Giochi estivi giovanili russo-cinesi ha dato loro una spinta aggiuntiva. Senza dubbio tutti hanno sentito la mancanza delle competizioni internazionali, soprattutto in Europa dove siamo stati i più forti per molti anni.  Tutti ne sentiamo molto la mancanza ma speriamo di poterlo rivivere di nuovo!

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative