AP Race London International 2023. Day 1. Vincitori della prima giornata.

Conclusa la prima giornata di gare della prima edizione dell’AP Race London International 2023, competizione internazionale organizzata dal team di Adam Peaty presso l’Aquatics Centre di Londra. Nulla di particolarmente rilevante da segnalare al termine del primo giorno.

Highlights giorno 1

L’olandese Arno Kamminga vince i 100 rana in 59.04 davanti al tedesco Lucas Matzerath (59.12), l’inglese Anna Hopkin si aggiudica lo sprint del stile libero (24.84), nella medesima specialità fra gli uomini vince il tobagoniano Dylan Carter (22.24),  il mezzofondista irlandese Daniel Wiffen domina i 1500 stile ibero con il tempo di 14.57.30, vittoria nei 200 rana per la specialista olandese Tes Schouten (2.24.25), il sudafricano Chad Le Clos con 52.05 è d’oro nei 100 farfalla, per il resto vi rimandiamo ai risultati completi.

Top AQUA Points al DAY 1

Rank Name Club Score Actions
1 Daniel Wiffen Loughboro Un 915 Details
2 Tes Schouten Aarhus Homosport 908 Details
3 Lauren Cox Loughboro Un 898 Details

 

PRESENTAZIONE

Dal 27 al 29 maggio presso il London Aquatics Centre andrà in scena la prima edizione dell’AP Race London International 2023, competizione internazionale organizzata dal team di Adam Peaty che potrebbe tornare a competere proprio in questa occasione dopo aver annunciato di voler rinunciare alle principali competizioni del 2023 (vedi sotto).

L’evento è stato riconosciuto da World Aquatics come valido per ottenere i tempi limite richiesti per i Campionati del mondo di Fukuoka 2023 e Doha 2024. Previste tre giornate di competizione, saranno in gara numerosi big del nuoto mondiale, fra loro ci sono: Dylan Carter, Arno Kamminga, Tes Schouten, Sydney Pickrem, Tom Dean, Lewis Burras, Matth Richards, Alucia Wilson, Lucas Matzerath, Lara Van Niekerk, Jacob Whittle, Chad le Clos, Marco Koch, Daniel Wiffen, Catie Deloof, Felix Auböck, Luke Greenbank, Anna Hopkin, Alice Dearing, Sophie Hansson, Paige Madden.

 

Articoli correlati

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative