Cool Swim Meeting 2023: ieri sera la conferenza stampa di apertura.

Si è svolta ieri sera presso lo Josef Mountain Resort la conferenza stampa del settimo Cool Swim Meeting di Merano 2023. 

“Sarà una edizione record”, ha detto Walter Taranto il presidente del comitato organizzatore. Basta guardare le cifre: 712 atleti di 50 società iscritti con 3200 presenze gara. Sarà un meeting impegnativo dal punto di vista dell’organizzazione, ma la squadra composta dai quasi cento volontari delle due società cittadine (Sportclub e AS Merano Nuoto) è collaudato e lavora da mesi per l’evento clou del nuoto in vasca lunga in Alto Adige. Ci sarà da divertirsi con in gara ben dieci atleti della nazionale italiana, dieci ciliegine sulla torta. La squadra azzurra e guidata dal campione del mondo in carica Thomas Ceccon, iscritto a cinque gare.

Clara Martone ha fatto da padrona di casa, presente il sindaco di Merano Dario Dal Medico, l’assessore Nerio Zaccaria, Daniela Zadra (Azienda di Soggiorno), Luca Bordato (Meranarena), Giorgio Cagnotto e ovviamente Cesare Butini. Il direttore tecnico della nazionale è un ospite fisso e ha voluto presentare di persona i dieci azzurri che scenderanno in acqua nel weekend. “Abbiamo a Merano una squadra molto qualitativa”, ha detto Butini, a una settimana dagli Internazionali di Nuoto – Sette Colli di Rom, ultima occasione per ottenere il pass per Fukuoka.

Press Conference
Cool Swim Meeting 2023
7a Edizione
Merano, Trentino Alto Adige – Italia
Josef Mountain Resort
14062023
Photo Giorgio Scala / DBM – Deepbluemedia / Insidefoto

 

Marco Giongo, il direttore tecnico, ha confermato la presenza di squadre provenienti da molti stati esteri. Tanti i record da battere, verranno premiati le migliori prestazioni assoluti e quelli regionali perché il meeting meranese è anche un banco di prova per tutte le società del Trentino Alto Adige.

Nel 2024 Merano crescerà ancora, insieme al Meeting del Titano di San Marino, il Trofeo Città di Milano e il Meeting Città di Cosenza. Il Cool Swim Meeting farà parte dell’ Italian Swim Tour: un circuito di quattro manifestazioni importanti che porteranno avanti il loro progetto singolarmente, ma unite nella ricerca di risorse per valorizzare le competizioni e consentire a più atleti di potervi partecipare. Nuoto•com sarà la casa di questo progetto.

Lisa Angiolini, Max Litchfield
Press Conference
Cool Swim Meeting 2023
7a Edizione
Merano, Trentino Alto Adige – Italia
Josef Mountain Resort
14062023
Photo Giorgio Scala / DBM – Deepbluemedia / Insidefoto

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative