Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Kyle Chalmers: "Una medaglia d'oro ai campionati del mondo spero di vincerla prima che sia troppo tardi".

... "Non ho mai lavorato un solo giorno della mia vita al di fuori del nuoto, il che penso sia fantastico perché il mio lavoro è la migliore cosa al mondo, ma ad un certo punto dovrò fare la transizione nel mondo."

kyle_chalmers.jpg

Riproponiamo alcune significative dichiarazioni rilasciate ai media dal campione australiano Kyle Chalmers al termine degli appena conclusi Trials di Melbourne, dove il campione olimpico di Rio 2016, primo australiano ad aver vinto l'oro olimpico nella gara regina, ha ritrovato lo smalto di un tempo nuotando i suoi 100 stile libero in 47.44, secondo miglior tempo mondiale stagionale, meglio di lui ad oggi ha saputo fare solo il giovane cinese Pan Zhale (47.22), in attesa ovviamente dei riscontri dai Trials statunitensi di fine mese e del 59° Trofeo Sette Colli di Roma.

SUB•48 2023 – 100 STILE LIBERO

  1. Pan Zhanle (CHN) 47.22
  2. Kyle Chalmers (AUS) 47.44
  3. David Popovici (ROU) 47.61
  4. Maxime Grousset (FRA) 47.62
  5. Matthew Richards (GBR) 47.72
  6. Ghuilerme Caribe (BRA) 47.82
  7. Katsuhiro Matsumoto (JPN) 47.85
  8. Hwang Sunwoo (KOR) 47.76
  9. Flynn Southam (AUS) 47.77
  10. Joshua Liendo (CAN) 47.86
  11. Haoyu Wang (CHN) 47.89
  12. Vladislav Grinev (RUS) 47.97
  13. Diogo Ribeiro (PRT) 47.98
  14. Lewis Burras (GBR) 47.99

Australian swimming king Kyle Chalmers makes triumphant return: ‘I’m desperate to win’

Kyle Chalmers

"L'anno scorso in questo stesso periodo pensavo di aver finito, ma ho rivalutato la situazione e ho ritrovato l'amore e la passione per lo sport ... non mi aspettavo di nuotare così veloce o di amare tanto questo sport come adesso. Merito di tutti i miei amici e della mia famiglia che mi hanno davvero supportato e di questi giovani che stanno emergendo e che mi ispirano ogni giorno a continuare.

[...]

Non ho mai lavorato un solo giorno della mia vita al di fuori del nuoto, il che penso sia fantastico perché il mio lavoro è la migliore cosa al mondo, ma ad un certo punto dovrò fare la transizione nel mondo.

[...]

Penso che questa piscina (Melbourne) sia leggermente lenta, se devo essere sincero. Prima di Tokyo ero a 47,5 secondi. Prima dei campionati del mondo nel 2019 ero a 47,3. Sono intorno a quel limite. Una medaglia d'oro ai campionati del mondo è qualcosa che mi è sfuggito nella mia carriera e vorrei vincerla prima che sia troppo tardi."

[...]

La finale dei 100 stile libero dei Trials di Melbourne 2023.

Articoli correlati

https://www.nuoto.com/2023/06/18/lo-squadrone-australiano-per-fukuoka-2023-convocati-trentotto-atleti/

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Russia. Campionati V25 conclusi. Day 6. Kirill Prigoda al primato nazionale: 50 rana (25.55) RN

XVI FINA World Championships Aquatics Swimming; PRIGODA Kirill

Estero

Russia. Campionati V25. Day 5. Savely Luzin: 800 stile libero (7:32.36) RN. Tutti i vincitori.

Estero

Il progetto “FAST and Female” di Freya Anderson.

Estero

Russia. Campionati V25. Day 4. Kirill Prigoda: 200 rana (2.01.91). Doppietta d'oro per Kliment Kolesnikov.

kolesnikov.jpg

Estero

Russia. Campionati V25. Day 2-3. Egor Kornev: 100 stile libero (44.99). WRJ Grigorii Vekovishchev: 400 stile libero (3:36.57)

Estero

Russia. Campionati V25. ERJ nei 200 misti per Mikhail Shcherbakov. Due primati nazionali per Egor Kornev.

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Germania. L’attività dei club di nuoto vale quasi 1 miliardo.

youngswimmer

Estero

Swim Ireland Awards 2025. Ellen Walsh e Daniel Wiffen i migliori dell'anno.

Estero

Al via domani i Campionati Giapponesi in vasca lunga.

watanabe_ippei

Estero

I nuotatori in lizza per gli Aquatics GB Awards 2025. Gli Oscar del nuoto britannico.

Estero

Germania. Bernd Berkhahn nella “Hall of Fame” degli allenatori tedeschi

Estero

Laura Stephens: dall’oro mondiale all’ingegneria sostenibile per il nuoto.