AT THE POOL BAR: Sette Colli 2023 – Noè Ponti e Massimo Meloni.

Un nuovo appuntamento con At The Pool Bar con il nuotatore svizzero Noè Ponti e il suo allenatore Massimo Meloni.

Una location speciale per questa puntata: ospite al Foro Italico la Fondazione Soleterre. Una realtà che opera all’interno dell’Ospedale Saint Nicholas di Leopoli, a supporto dei bambini e ragazzi con amputazioni, lacerazioni, disabilità neuro-motorie causate dagli scoppi delle bombe. Il nuoto rappresenta per centinaia di bambini ucraini feriti di guerra un’attività vitale; le piscine riabilitative sono un luogo dove i più piccoli possono riprendere coscienza del proprio corpo, del proprio spazio e soprattutto velocizzare il processo di guarigione.

Qui, ai microfoni di nuoto•com con Luca Rasi, Noè e il suo allenatore hanno parlato di nuoto, del percorso fatto fino a oggi e di quanto sarebbe bello fare in futuro.

Una piacevole chiacchierata, in cui sono emerse la grande sintonia tra atleta e allenatore, il rispetto reciproco e la condivisione degli obiettivi. Massimo Meloni è un allenatore di grande esperienza, cha da Roma ha accettato la sfida di trasferirsi in Svizzera, per far crescere la Federazione di Nuoto Svizzera, con ottimi risultati. Noè Ponti parla di sé attraverso i suoi grandi risultati, manifestando il suo fare giocoso e allo stesso tempo molto focalizzato sul suo percorso di atleta. Lo lega a Massimo una grande fiducia e stima reciproca, e questi sono i presupposti per una collaborazione fruttuosa come la loro.

L’intervista completa sul nostro canale YouTube.

Articoli correlati

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative