Kliment Kolesnikov e compagni da oggi in gara a Kazan per la Russian Swimming Cup.

È iniziata questa mattina, presso il Palazzo degli Sport Acquatici di Kazan,  la finale della Russian Swimming Cup in parallelo ai Campionati del Mondo in corso di svolgimento a Fukuoka, saranno al via per l’occasione quasi tutti i big di Russia e Bielorussia, atleti del calibro di Kliment Kolesnikov, Evgeny Rylov, Martin Malyutin, Kirill Prigoda, Evgenia Chikunova, Maria Kameneva, Arina Surkova, Svetlana Chimrova, Ilya Borodin, Maria Temnikova, Daria S. Ustinova, Daria K. Ustinova.

Aggiornamento. Nella batterie del mattino Kliment Kolesnikov ha nuotato 53.30 nei 100 dorso.

I leader dello sport russo stanno cercando tutte le possibili soluzioni per mantenere vive le ambizioni e le motivazioni dei loro atleti d’élite, che da febbraio 2022 non hanno più partecipato ai grandi eventi internazionali. Diciassette lunghi mesi senza confrontarsi sul palcoscenico dello sport mondiale rappresentano un periodo estremamente lungo, che potrebbe mettere a rischio l’intero panorama sportivo nazionale e rischiare di perdere un’intera generazione di straordinari atleti.

Non solo lo sport russo, ma anche gran parte dello sport mondiale sta pagando il prezzo di questa situazione, rinunciando a una visione completa dei valori e dell’evoluzione di alcune delle discipline più importanti del movimento olimpico, tra cui il nuoto.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Cesare Butini: in arrivo una stagione di sacrifici, noi siamo pronti

Cesare Butini: in arrivo una stagione di...

A conclusione di una stagione ricca di impegni abbiamo incontrato il Direttore tecnico delle Squadre nazionali Cesare Butini per qualche ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu