I dodici azzurri per il Campionato Europeo Under 23.

Federnuoto ha pubblicato la delegazione azzurra che parteciperà alla prima edizione dei Campionati Europei U23 in programma dall’11 al 13 agosto presso lo Sport Ireland National Aquatic Centre di Dublino, in Irlanda, l’Italnuoto partirà il 9 agosto.

Italnuoto

Anita Bottazzo (Fiamme Gialle/Imolanuoto), Giulia Salin (Fiamme Oro/Nuoto Venezia), Francesco Caroletta (Aurelia Nuoto), Simone Cerasuolo (Fiamme Oro/Imolanuoto), Luca De Tullio (Fiamme Oro/CC Aniene), Matteo Diodato (Livorno Aquatics), Lorenzo Galossi (CC Aniene), Davide Maria Harabagiu (Canottieri Tevere Remo), Francesco Lazzari (Sport Club 12 Ispra), Sebastiano Augusto Merlini (NC Milano), Luca Serio (Fiamme Gialle/Canottieri Tevere Remo) e Simone Spediacci (In Sport Rane Rosse).

Staff Tecnico.

  • DT Cesare Butini.
  • Tecnici: Simone Palombi, Cesare Casella e Daniele Di Nizio.
  • Medico: Daniela Balducci
  • Fisioterapista Martin Pederiva.

 

Segue l”ordine progressivo delle prove. Disponibile la brochure con il regolamento, la logistica ed i premi.

Il campo gara National Aquatic Centre di Dublino.

Tutti i concorrenti dovranno avere un’età compresa tra i 19 e i 23 anni entro il 31 dicembre dell’anno della competizione, con l’età minima di 19 anni. In questa prima edizione dei Campionati ciascuna federazione può iscrivere “eccezionalmente” un concorrente per evento con un’età compresa tra i 14 e i 18 anni (nati tra il 2005 e il 2009) per un massimo totale di 4 atleti per evento. Nei giorni scorsi federnuoto ha comunicato di essere in fase di studio dei criteri di selezione per gli eventi giovanili internazionali.

Previsti al via oltre 600 atleti di circa 40 nazioni.

Evento “OPEN” che vedrà la partecipazione di nazioni fuori continente. Già ufficializzata la presenza di una selezione statunitense selezionata sulla base dei risultati dei Phillips 66 National Championships in programma dal 27 giugno all’1 luglio ad Indianapolis. Prevista una sola cerimonia di premiazione per evento che distinguerà i nuotatori “OPEN” da quelli delle Federazioni membri della LEN.

PROGRAMMA TECNICO

 

Articoli correlati

 

Il canale Telegram di Nuoto•com

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE

Riforma dello sport: fase attuativa Aspetti fiscali e civilistici

Grattacielo Pirelli – Auditorium Gaber, ingresso Piazza Duca d’Aosta 3, 20124 Milano
14-10-23
  • CALENDARI E MEETING
Cesare Butini: in arrivo una stagione di sacrifici, noi siamo pronti

Cesare Butini: in arrivo una stagione di...

A conclusione di una stagione ricca di impegni abbiamo incontrato il Direttore tecnico delle Squadre nazionali Cesare Butini per qualche ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu