Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Open water

Open Water World Cup 2023. Parigi (Meet 4). 9 azzurri iscritti nella distanza olimpica. Problemi di standard dell'acqua nella Senna.

A rischio svolgimento il test event ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi. Il comunicato della Federnuoto francese.

Schermata-2023-08-04-alle-07.57.49.png
Schermata 2023-08-04 alle 07.43.10
Schermata 2023-08-04 alle 07.43.34
Schermata 2023-08-04 alle 07.57.49

Domani e dopodomani a Parigi è in programma la quarta tappa della World Aquatics Open Water Swimming World Cup, sabato dalle 7.30 la partenza della 10 km femminile e domenica alla medesima ora quella maschile.  On line sono disponibili le iscrizioni preliminari, risultano iscritti 9 azzurri.

La competizione parigina è considerata il test event ufficiale per i prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024, tuttavia la federnuoto francese comunica quanto segue in merito alle piogge degli ultimi giorni e al conseguente standard qualitativo dell'acqua nella Senna.

A seguito delle recenti forti piogge a Parigi, la qualità dell'acqua della Senna è attualmente scesa al di sotto degli standard accettabili per la salvaguardia della salute dei nuotatori. Di conseguenza, la decisione è stata presa, in consultazione con i partner della salute pubblica e dell'organizzazione dell'evento, di annullare la sessione di allenamento prevista per le 7:30 del 4 agosto, in vista della Coppa del Mondo di nuoto in acque libere programmata per questo fine settimana.

Le competizioni rimangono in programma per il 5 e 6 agosto, in attesa di ulteriori test sulla qualità dell'acqua, per garantire la salute degli atleti. Un aggiornamento riguardante la programmazione delle competizioni è previsto per le 17:00 di domani.

Articoli correlati

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Open water

Gli azzurri per la Mediterranean Open Water Swimming Cup (Coppa Comen)

Open water

15esima edizione per SWIMTHEISLAND Golfo dell’Isola con l’argento mondiale Barbara Pozzobon

Open water

Greg Paltrinieri sul progetto della balneabilità del Tevere: "Quando lo sarà, prometto che mi ci butto anche io"

Gregorio Paltrinieri

Open water

Mediterraneo Open Water 2025: Zhang e Jungblut protagonisti a Taranto.

Open water

Dario Verani e Viviane Jungblut vincono il miglio marino a Taranto

Open water

La campionessa olimpica Sharon van Rouwendaal si ritira

Open water

Capri-Napoli trofeo Vecchio Amaro del Capo: trionfo di Occhipinti e dell’argentina Puca.

Open water

Parata di BIG alla quinta edizione della Mediterraneo Open Water 2025

Open water

Capri-Napoli trofeo Vecchio Amaro del Capo: Giuseppe Ilario vince la gara sprint, fra le donne successo per Mayte Puca

Open water

La lezione di Copenaghen.

Open water

36 km di leggenda: la Capri-Napoli festeggia la sua 60ª edizione

Open water

Coppa Europa OW. 10 KM. Il bollettino dell'ultima tappa di Razanac

Open water

Martedì la presentazione della 60esima Capri-Napoli

Open water

Classifica del Campionato Nazionale Nuoto di Fondo - Stagione 2024/2025

PIOMBINO