USA Swimming. Nonimati gli Head Coaches dei Giochi di Parigi 2024. Nesty e DeSorbo.

A 267 giorni dai Trials  olimpici di Indianapolis la federnuoto americana ha annunciato gli Head Coaches del team olimpico a stelle e strisce per i Giochi di Parigi 2024.  Todd DeSorbo, capo allenatore dell’Università della Virginia, sarà alla guida della squadra femminile  e  Anthony Nesty, capo allenatore dell’Università della Florida, guiderà la squadra maschile.

Nesty e DeSorbo hanno già lavorato insieme come assistenti allenatori della squadra statunitense alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dove gli americani hanno vinto un totale di 30 medaglie e sono stati gli Head Coaches dei Campionati del mondo di Fukuoka della scorsa estate. Il resto dello staff tecnico della squadra olimpica sarà definito al termine dei Trials di Indianapolis in programma dal 15 al 23 giugno.

Anthony Nesty (55) dopo essere stato il primo nuotatore di colore a vincere una medaglia d’oro olimpica (Giochi Olimpici – Seul 1988) diventa il primo capo allenatore di colore alla guida di una squadra olimpica di nuoto statunitense, Nesty ha già coperto tale ruolo con il Suriname ai Giochi Olimpici del 2008 a Pechino e alle Olimpiadi del 2012 a Londra.

“Sono sinceramente onorato per questa nomina. Desidero ringraziare Tim Hinchey, CEO (USA Swimming) e Lindsay Mintenko, National Team Director (USA Swimming), per avermi dato questa prestigiosa opportunità. Lavorerò diligentemente per assicurarmi che la nostra squadra sia rappresentata con onore alle Olimpiadi di Parigi 2024. Assumerò questo ruolo con grande impegno ed entusiasmo. Non vedo l’ora di lavorare all’unisono con i nostri atleti e con lo staff di Usa Swimming nei prossimi mesi. Sarà un piacere lavorare di nuovo al fianco di Todd DeSorbo.

Todd DeSorbo

Sono entusiasta di guidare il Team USA la prossima estate a Parigi. Non vedo l’ora di lavorare con Anthony e il resto dello staff di USA Swimming per aiutare gli atleti a competere ai massimi livelli a Parigi”.

Articoli correlati

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative