Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Prima uscita internazionale per i nuotatori russi. Chikunova e compagni in gara ai Brics Games di Durban.

20191206_GSca_GS01107.jpg

Mentre alcuni dei migliori nuotatori al mondo sono in gara da tre settimane nel circuito di Coppa del Mondo World Aquatics, compresi quattro atleti bielorussi reintegrati sono l'egida della federnuoto internazionale in occasione della terza e conclusiva tappa di Budapest, una squadra nazionale della Russia è in gara in campo internazionale per la prima volta dalla sospensione World Aquatics del marzo 2022, nello specifico sono presso il King Aquatic Center di Durban in Sudafrica per i Brics Games 2023, una competizione che dovrebbe coinvolgere le seguenti economie mondiali: Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica, ma non tutte le nazioni sono in gara.

Fra gli atleti russi convocati c'è anche la primatista del mondo dei 200 rana Evgenia Chikunova che ha vinto 50 rana (31.68) e 100 rana (1.08.18), oggi la conclusione, insieme a lei sono a Durban i colleghi di nazionale: Roman Akimov, Andrey Volkov, Georgy Glazunov, Vlada Eggy, Daria Klepikova, Anastasia Markova e Alexey Tkachev.

Le nazioni in gara ai Brics Games di Durban hanno formato una cooperazione strategica con l’obiettivo di promuovere fra loro la cooperazione economica, politica e culturale. Il termine BRICS è stato coniato nel 2001 dall’economista Jim O’Neill per indicare queste cinque nazioni, che rappresentano un considerevole potenziale di crescita economica e di influenza a livello globale. Il BRICS si riunisce annualmente in un summit per discutere questioni di interesse comune, tra cui la cooperazione economica, gli investimenti, la politica estera e altre sfide globali.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.

Estero

David Popovici porta "Sprint With The Stars" nella sua Romania

Estero

Ben Proud si ritira dal nuoto olimpico per gli Enhanced Games.

Estero

Chengdu. Primato del mondo juniores per Zhang Zhanshuo. 400 stile libero (3:42.99). VIDEO

Estero

Todd DeSorbo premiato Coach of the Year 2025 dall’ASCA

Estero

Cina. In arrivo i Campionati Nazionali in vasca lunga. Al via Sun Yang.

20170724_GPer_GP2_6004-e1583047887664.jpg

Estero

Il super team di Bob Bowman: da Phelps a Marchand, McIntosh, Casas e Kos

Estero

Dopo Parigi, Londra si mobilita: il nuoto diventa protesta civile. Staffetta sul Tamigi, l’eco della Senna.

Estero

Manhattan riscopre il nuoto urbano. +Pool, la piscina galleggiante che filtra l’East River.

Estero

Kyle Chalmers è diventato papà. È nata Astrid Olivia

Estero

Russia. Il DS Sergey Fesikov e il DT Andrey Shishin sul mondiale di Singapore.

Estero

Le critiche di Katinka Hosszú al sistema ungherese

Estero

Gli Enhanced Games portano World Aquatics e WADA in tribunale

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png