Collegiale tecnico all’Open Sky

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato dall’amico Gianpiero Sauchella:

Un progetto sportivo natatorio innovativo, come pochi altri già realizzati, con l’obiettivo di instaurare una collaborazione tra i due staff per programmare e realizzare un percorso tecnico formativo volto ad implementare il background motorio natatorio degli allievi.

La passione, l’entusiasmo, la dedizione e la competenza sono le fondamenta delle due società che quotidianamente operano nel meraviglioso mondo dell’acqua e che con dedizione pongono le basi per la crescita sportiva degli allievi. Il nucleo del progetto sarà il continuo confronto in modo che si possa spostare l’asticella sempre più in alto.

Un progetto ad ampio raggio dove verrà curata la preparazione atletica (dryland), la preparazione tecnico natatoria con innovative riprese di video analisi, ultima frontiera per puntare ad un progetto total quality. Si prevedono collaborazioni con professionalità non direttamente natatorie con l’obiettivo di curare, ad esempio, anche gli aspetti legati all’alimentazione e al supporto psicologico onde potenziare lo sviluppo non esclusivamente riferito alla preparazione atletica e alla performance sportiva.

Grazie a questa collaborazione gli atleti/allievi de L’Arcobaleno potranno gareggiare con quelli dell’affermato sodalizio calvese, seguendo lo stesso percorso magari anche nel circuito F.I.N., a partire dal settore Propaganda. Gli atleti continueranno a praticare le attività nelle rispettive strutture e ad essere seguiti dai rispettivi istruttori/coach ma si confronteranno con cadenze variabili a seconda delle esigenze; occasioni finalizzate ad affinare tecnica, tattica di gara, inserire nuovi schemi di allenamento, promuovendo l’aggregazione di due importanti realtà natatorie. Un’iniziativa che, insieme, punta a valorizzare i giovani talenti e l’intero movimento natatorio provinciale, ponendo particolare attenzione alla Scuola Nuoto, caposaldo essenziale per applicare i fondamentali tecnici propri della SNF (Scuola Nuoto Federale) marchio Total Quality della Federazione Italiana Nuoto.

Il collegiale è strutturato in modo che si possa estendere anche ad altre attività natatorie come la pallanuoto e valutare la possibilità di praticare le varie discipline previste dalla sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto.

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative