Walter Bolognani è rientrato in Italia.

Abbiamo raggiunto l’amico e collega Walter Bolognani per chiedergli ragguagli in merito al suo rientro in Italia dopo l’esperienza svolta in Romania presso il club Dinamo Bucarest.

Dopo 20 magnifici anni in Federazione, come noto, ho effettuato una svolta radicale nella mia vita professionale e la sfida propostami dalla Presidenza della Dinamo Bucarest era entusiasmante e progettualmente perfetta.

Da un punto di vista tecnico ho affrontato, approfondito e strutturato l’avvio del Club. Le difficoltà maggiori sono state quelle relative ad una cultura molto diversa e ad un approccio allo sport decisamente lontano dal nostro.

Il club ora ha la potenzialità di sviluppare un suo modello che non preclude risultati di vertice internazionale ed una considerevole (in termini di numeri) attività didattica che consenta uno scouting importante.

Capito che in quell’ambiente il processo di cambiamento sarà ben più lungo di una o due stagioni e soprattutto realizzato che i necessari obiettivi comuni e condivisi con tutto lo staff non erano granitici, ho deciso di rientrare a casa a fine 2023.  Sono pronto per la prossima sfida professionale.

Articoli correlati

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative