Campionato Italiano Assoluto UnipolSai – Day3: i video della giornata di oggi. Leonardo Deplano e Filippo Megli a Parigi 2024.

Terza giornata di gare allo Stadio del Nuoto di Riccione: è un Campionato Italiano sicuramente particolare, collocato in una stagione che culminerà a Parigi 2024.

Leonardo Deplano si rende protagonista nelle batterie dei 100 stile libero del mattino, con un riscontro cronometrico (48″04) che gli vale la qualificazione olimpica per la staffetta 4×100 stile libero dopo il pass olimpico ottenuto per la prova individuale dei 50 stile libero.

Leonardo Deplano of C.S. Carabinieri celebrates after setting the time for the participation to the Olympic Games of Paris 2024 of the 100m. Freestyle men during the Italian spring swimming championships at Stadio del Nuoto in Riccione (Italy), March 7, 2024.

Filippo Megli affronta la finale dei 100 stile con un pizzico di stanchezza, comprensibile dopo la bellissima prestazione di ieri nei 200 stile, grazie alla quale ha ottenuto la qualificazione olimpica nella staffetta 4×200 stile libero. Ai nostri microfoni descrive la sua soddisfazione per questo risultato, con un grande lavoro alle spalle iniziato ben quattro anni fa.

Filippo Megli of C.S. Carabinieri reacts after competing and reaching the olympic qualification in the 4x200m Freestyle Relay Men Final during the Italian spring swimming championships at Stadio del Nuoto in Riccione (Italy), March 6, 2024.

Le dichiarazioni degli atleti:

Luca De Tullio, oro 800 stile:

Sara Franceschi, oro 200 misti:

Anita Gastaldi, argento 200 misti:

Alessandro Tredici, oro 200 misti:

Chiara Tarantino, oro 100 stile:

Alessandro Miressi, oro 100 stile:

 

Simona Quadarella, 1500 stile:

 

 

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative