Campionato Italiano Assoluto UnipolSai – Day4: i video della giornata di oggi. Sara Curtis ottiene la qualifica olimpica nei 50 stile.

Quarto giorno di gare al Campionato Italiano Assoluto UnipolSai.

Sara Curtis protagonista indiscussa del mattino: RI-RIC-ERJ e qualificazione olimpica nei 50 stile libero con il crono di 24.56.

Sara Curtis of Italy celebrates the news Italian record and olympic pass after competing in the 100m Freestyle Women Heats during the Italian spring swimming championships at Stadio del Nuoto in Riccione (Italy), March 8, 2024.

Una giornata a dir poco surreale per Matteo Restivo, squalificato al mattino, poi riammesso e una finale dove sfiora la qualifica olimpica. Tanto da gestire a livello emotivo, mentale e anche fisico.

Matteo Restivo of R.N. Florentia competes in the 200m. Backstroke men during the Italian spring swimming championships at Stadio del Nuoto in Riccione (Italy), March 8, 2024.

I commenti degli atleti:

Alberto Razzetti, oro 100 farfalla:

Erika Francesca Gaetani, oro 100 dorso:

Margherita Panziera, argento 100 dorso:

Paola Borrelli, oro 200 farfalla:

Nicolò Martinenghi, oro 200 rana:

Alessandro Ragaini, oro 200 stile:

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative