Campionato Italiano Assoluto UnipolSai – Day5: i video della giornata di oggi.

Quinta e ultima giornata di gare allo Stadio del Nuoto di Riccione per questo Campionato Italiano Assoluto UnipolSai.

Programma intenso, prestazioni interessanti e ritorni importanti come quello nei 200 dorso di Margherita Panziera ed Erika Francesca Gaetani. Le due atlete hanno chiuso la gara con un crono vicinissimo: Panziera con 2’09.08 e Gaetani con 2’09.70, rispettivamente oro e argento.

 

Erika Francesca Gaetani of C.S. Carabinieri, silver, Margherita Panziera of GS Fiamme Oro, gold, Francesca Fresia of C.S. Carabinieri, bronze, Cesare Butini Italy Head Coach showing their medals on the 200m. Backstroke women podium at the Italian spring swimming championships at Stadio del Nuoto in Riccione (Italy), March 9, 2024.

Un agguerrito Simone Cerasuolo, che conquista il titolo italiano sui 50 rana con il crono di 26″53. L’atleta fa un’analisi accurata della sua gara, ma ciò che balza all’occhio è l’atteggiamento: molto analitico e molto focalizzato.

Simone Cerasuolo, oro 50 rana:

I commenti degli atleti dopo le finali:

Benedetta Pilato, oro 50 rana:

Simona Quadarella, oro 400 stile:

Antonietta Cesarano, argento 400 stile:

Pier Andrea Matteazzi, oro 400 misti:

 

 

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative