Nicolò Martinenghi e il nuovo costume Powerskin Primo di arena.

Durante questi Campionati Italiani Assoluti UnipolSai abbiamo visto molti atleti indossare il nuovo costume di arena Powerskin Primo. Tra di loro Nicolò Martinenghi e Sara Curtis. Quest’ultima, lo ha indossato durante le batterie del mattino, quando ha centrato la qualificazione olimpica nei 50 stile. Con Nicolò abbiamo parlato dopo la finale dei 200 rana.

Proprio a quest’ultimo abbiamo chiesto un pensiero sul nuovo costume, consapevoli che la dotazione tecnica per un nuotatore è fondamentale: costume e occhialini sono parte integrante del risultato prestativo, in percentuali diverse, ma sono una componente importante.

Sono con arena dal 2015, ho iniziato il mio percorso con loro da Swim Your Best. Per me il binomio Martinenghi-arena ha un grande valore. L’azienda mi ha sempre affiancato e questo costume ne è la prova. Ora lo vediamo indossato, ma c’è stato almeno un anno di soli test, misurazioni, feedback e adattamenti. È un costume nato sugli atleti per gli atleti.

Nicolò Martinenghi of Italy competes in the swimming 100m Breaststroke Men Semifinals during the 21st World Aquatics Championships at the Aspire Dome in Doha (Qatar), February 11, 2024.
Nicolo Martinenghi of Italy competes in the 50m Breaststroke Men semifinals during the 21st World Aquatics Championships at the Aspire Dome in Doha (Qatar), February 13, 2024.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative