90 giorni all’Europeo di Belgrado. Il bollettino European Aquatics.

In attesa di sapere se parteciperemo o meno alla 37esima edizione dei Campionati europei di nuoto in programma fra 90 giorni a Belgrado (Serbia), la European Aquatics ha pubblicato il primo bollettino ufficiale sull’evento continentale.

Data e sede della rassegna sono stati annunciati a stagione agonistica in pieno corso, purtroppo le prove  del nuoto dell’Europeo di vasca lunga coincidono con le date di svolgimento del nostro Trofeo Sette Colli,  l’evento internazionale più longevo al mondo che vanta il maggior numero di edizioni e che quest’anno varrà anche ai fini della qualificazione olimpica, entrambi gli eventi sono collocati a 47 giorni dai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il Presidente European Aquatics Antonio Silva

“Ci aspettiamo circa 1.000 atleti dall’Europa, distribuiti fra tutte le discipline; nuoto, nuoto in acque libere, nuoto artistico e tuffi.

Le gare del nuoto si svolgeranno presso lo Sports Centre Milan Gale Muskatirovic, quelli in acque libere presso Ada Ciganlija, una popolare area ricreativa situata su un’isola nel fiume Sava.

PROGRAMMA EUROPEI  V50• BELGRADO

  • 10-13 giugno – Nuoto in acque libere
  • 10-14 giugno – Nuoto artistico
  • 17-23 giugno – Nuoto e tuffi

La bozza del programma open water e quello del nuoto.

Articoli correlati

 

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative