Meeting allenatori lombardi e allenamento collegiale ragazzi

Il Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Nuoto ha organizzato un appuntamento di confronto gratuito per i tecnici delle società lombarde, seguito da un allenamento collegiale di atleti della categoria Ragazzi selezionati dalla Commissione Tecnica del nuoto Lombardia durante i recenti campionati italiani di Riccione.

Il centro Kolbe, accanto al palazzo CONI di Via Piranesi a Milano ha ospitato la prima parte dei lavori. L’apertura della giornata con i saluti istituzionali con i saluto del Presidente del Comitato FIN Lombardia Marco Del Bianco, del Vicepresidente e consigliere SIT Lombardia Roberto Formenti e del Consigliere del settore nuoto FIN Lombardia Roberto Bellati.

Dopo la presentazione dei relatori Cesare Butini e Marco Menchinelli, direttore tecnico delle squadre nazionali di nuoto e coordinatore tecnico delle squadre nazionali giovanili di nuoto, è intervenuto per un saluto Roberto Del Bianco, consigliere nazionale del settore nuoto e del settore istruzione tecnica.

Una mattinata intensa, una brevissima pausa e poi tutti a bordo vasca, dove una selezione di atleti della categoria ragazzi si è impegnata in un allenamento collegiale. Foto di rito e tutti in acqua, il confronto è importantissimo tanto per i tecnici quanto per i ragazzi. I tecnici a bordo vasca hanno potuto osservare, domandare e confrontarsi con Butini e Menchinelli.

La selezione di atleti lombardi, insieme ai tecnici Cesare Butini e Marco Menchinelli, al Prresidente FIN Lombardia Marco Del Bianco, al vicepresidente Roberto Formenti e al tecnico Roberto Bellati

 

Il programma della giornata:

In aula presso Centro Kolbe

  • L’attività federale, la selezione e la gestione degli atleti CESARE BUTINI
  • Programmazione ed attività del Settore Nazionale Giovanile MARCO MENCHINELLI

In vasca presso Piscina Samuele

  • Raduno tecnico atleti selezionati Categoria Ragazzi
  • Analisi della seduta, chiarimenti ed approfondimenti

News e atleti convocati su Federnuoto.lombardia.it 

ASCA World Clinic 2024

Orlando (USA)
04-09-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative