Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Parigi 2024. Ultimi Giochi per Emma McKeon. "Queste saranno le mie ultime Olimpiadi."

"so quanto duramente ho lavorato per Tokyo. E per rimanere a quel livello devi lavorare ancora di più". 

20210730GSCA_TY41435-e1627782434733.jpg

Una delle stelle del nuoto australiano, Emma McKeon (29), l'olimpionica più decorata dello sport australiano di sempre con cinque medaglie d'oro, due d'argento e quattro di bronzo, ha annunciato nei giorni scorsi che quelli di Parigi saranno i suoi ultimi Giochi Olimpici.

Leggi l'intervista integrale su OIympics.com

... estratto da Olympics.com

Emma McKeon

"Penso che nuotare farà sempre parte della mia vita e lo è stato per tutta la mia vita finora. Ma queste saranno sicuramente le mie ultime Olimpiadi. Il successo per me a Parigi sarebbe nuotare più velocemente di quanto abbia mai fatto prima.”

“La mia motivazione va sempre su e giù. Ma ho imparato nel corso degli anni che non puoi davvero fare affidamento sulla motivazione per alzarti ogni mattina.  Si tratta di disciplina ed è qualcosa che ho imparato sempre meglio. Ho i miei obiettivi in mente e sono cosa devo fare per raggiungere quegli obiettivi. Sono molto onesta con me stessa, so  quanto devo lavorare duramente, e so quanto duramente ho lavorato per Tokyo. E per rimanere a quel livello devi lavorare ancora di più.

Articoli correlati

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
20230725_AMas_AM54409.jpg
Condividi

Estero

Il Sudafrica in gara in Russia con 34 atleti per la Salnikov Cup.

NPC_Immagine-7.jpg

Estero

Corea. Ancora primati nazionali. Kim Youngbeom 47.36 nelle batterie dei 100 stile libero.

Estero

Ariarne Titmus dice addio ai controlli antidoping

Estero

Addio all’era Sun Yang: il record di Hwang Sun-woo scuote i media cinesi

Estero

Olanda. Nel fine settimana le selezioni per l'Europeo in corta di Lublino.

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.