Allenamento a porte Aperte al St Peters Western Swim Club. In azione Ariarne Titmus, Mollie O’Callaghan e compagni

L’11 maggio il club St Peters Western Swim Club di Brisbane (SPW), guidato dal capo allenatore Dean Boxall (47), probabilmente il gruppo di allenamento più forte al mondo, aprirà eccezionalmente le porte al pubblico per seguire l’ultima seduta di allenamento svolta in sede prima delle selezioni olimpiche per Parigi, saranno presenti tutti gli atleti del club in corsa per i Giochi di Parigi;  Ariarne Titmus, Mollie O’Callaghan, Elijah Winnington, Shayna Jack, Kai Taylor, Brianna Throssell, Jack Cartwright, Kiah Melverton, Abbey Harkin, Jenna Forrester e altri ancora. L’intenzione di Boxall è quella di ricreare con questo evento una simulazione d gara simile a quella di Parigi,  dal parcheggio fino alle competizioni, come lui stesso spiega.

 Dean Boxall

“Parcheggeranno e verranno prelevati da un autobus e lasciati in piscina. Attraverseranno un ingresso sul retro della piscina come farebbero a Parigi. Non attraverseranno l’ingresso pubblico. Ci sarà una stanza della squadra. Una sala di smistamento. La folla, i VIP e i media.

A loro verrà chiesto di parlare con i media anche alla fine delle loro sessioni. Stiamo cercando di inserire ogni elemento nell’evento simulato.”

“Quello che sto cercando di fare è simulare un ambiente per far crescere la tensione. So che non possiamo ricreare  le Olimpiadi, ma voglio qualcosa di speciale e unico … Non posso riprodurlo, ma quello che posso fare è modificare l’ambiente di allenamento per farli sentire fuori controllo, perché non l’hanno mai visto prima”.

On line su Eventbrite è prevista la prevendita dei biglietti che costano 43 dollari australiani (circa 26 euro). Qui le informazioni.

Dalla presentazione dell’evento.

Sentirete il calore, ascolterete il respiro, assorbirete l’energia e farete parte dell’azione  mentre Dean ricrea l’atmosfera di Parigi proprio qui a Brisbane.

Il programma della seduta

  • 06:00 – 06:30 Apertura cancelli e sistemazione degli spettatori
  • 06:30 – 06:45 Ingresso nuotatori e riscaldamento
  • 06:45 – 08:45 – Simulazione gare
  • 08:45 – 09:00 Conclusione dell’evento

Articoli correlati

 

Brixen Swim Meeting.

Bressanone
18-05-24

XI Trofeo Sisport

Torino
18-05-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative