60 gg ai Giochi di Parigi. Svelato il podio olimpico eco-friendly.

Mancano due mesi ai Giochi Olimpici di Parigi.

Il Comitato Organizzatore di Parigi 2024 ha svelato i podi olimpici che celebreranno i vincitori delle Olimpiadi e Paralimpiadi realizzati da Le Pavé, Global Concept e Giffard. I podi sono di colore grigio in omaggio ai tetti di Parigi, sono realizzati in legno francese e plastica riciclata al 100% con un design modulare (3,60 metri di lunghezza ciascuno) che consente diverse configurazioni per gli eventi individuali e di squadra, previste 45 tipologie diverse per le Olimpiadi e 23 per le Paralimpiadi,  i podi più lunghi saranno quelli per gli sport di squadra che contano 43 moduli per una lunghezza totale di 40 metri, saranno presenti  in tutte le 329 cerimonie di premiazione delle Olimpiadi e in tutte le 549 cerimonie delle Paralimpiadi.

Il presidente di Parigi 2024 Tony Estanguet:

Per un atleta, salire sul podio è un momento di orgoglio, emozione e successo finale: ti metti la medaglia al collo e, in un istante, il sogno diventa realtà. Si entra nella storia dei Giochi. Siamo lieti di rivelare i podi per i Giochi di Parigi 2024, il cui design segue il percorso delle nostre medaglie con un pezzo della Torre Eiffel al loro interno, ispirato alle linee e alle curve ispirate al lavoro del grande architetto francese Gustave Eiffel.

Quando vinci una medaglia ai Giochi, ti sentirai un po’ come se ti fossi arrampicato in cima al mondo, quindi almeno gli atleti saranno in cima a Parigi con questo grigio, che ricorda il colore intenso dei tetti di Parigi.

Con questi podi realizzati in Francia in legno francese e plastica riciclata al 100%, offriamo agli atleti un vero palcoscenico in cui saranno orgogliosi di stare in piedi e indossare i colori del loro paese, osservati da tutto il mondo”

Coppa Parigi 2024 Open

Pescara (Le Naiadi)
29-06-24

25° Meeting di Tortona

Tortona
29-06-24
Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative