European Aquatics presenta la nuova piattaforma OTT. Il lancio agli Europei Juniores di Vilnius.

European Aquatics ha annunciato una nuova partnership con la società Sprintty che realizza piattaforme OTT (Over-The-Top Television)  vale a dire la trasmissione di contenuti televisivi via internet, senza il bisogno di utilizzare tradizionali sistemi di distribuzione via cavo o satellitari. In pratica, i contenuti OTT sono accessibili attraverso connessioni internet, permettendo agli utenti di guardare programmi TV, film, eventi sportivi e altri contenuti video tramite dispositivi come smart TV, computer, tablet e smartphone.
Il progetto pilota sarà lanciato durante i Campionati Europei Juniores di Vilnius, in Lituania, dal 2 al 7 luglio 2024. Questa nuova piattaforma OTT offrirà alle federazioni nazionali la possibilità di acquistare i diritti di trasmissione dell’evento nei loro territori, un nuovo modello di distribuzione che consentirà alle federazioni di generare entrate tramite abbonamenti e transazioni pay-per-view.

Un esempio della piattaforma è visibile su www.euroaquaticstv.com.

Il Presidente di European Aquatics, Antonio Silva

 “È molto importante per il nostro sport sviluppare nuovi modelli equi, che permettano ai fan di accedere facilmente ai contenuti desiderati, ma in modo che i detentori dei diritti possano guadagnare e reinvestire nello sport.”

Articoli correlati

 

Nessun articolo trovato.

Coppa Parigi 2024 Open

Pescara (Le Naiadi)
29-06-24

25° Meeting di Tortona

Tortona
29-06-24
Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative