Parigi. 10 km. Definito il campo gara alternativo alla Senna

Il comitato organizzatore delle Olimpiadi di Parigi ha rivelato un piano di riserva per le 10 km dell’8 e 9 agosto, alternativo al campo gara della Senna qualora la qualità dell’acqua non fosse a norma, sarà lo Stadio Nautico di Vaires-sur-Marne, sede delle gare di canottaggio che si trova a 39 km dal Villaggio olimpico di Parigi.

Gli ultimi risultati dei test sulla qualità dell’acqua, effettuati  da Eau de Paris e pubblicati giovedì scorso, restituiscono valori incoraggianti,  migliori delle settimane precedenti.

Un portavoce del comitato organizzatore di Parigi 2024:

Abbiamo piena fiducia nel lavoro intrapreso dalla Città di Parigi e da tutte le autorità competenti per rendere la Senna balneabile in modo che gli eventi possano svolgersi come previsto.

Come abbiamo visto negli ultimi giorni, le condizioni estive (sole, alte temperature, lunghi periodi senza pioggia) portano a un miglioramento significativo della qualità dell’acqua. Lo abbiamo osservato la scorsa settimana con risultati che avrebbero permesso di tenere eventi nella Senna 7 giorni su 9.

Questi risultati ci rassicurano.

.

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative