Fioravanti e Beccari in cattedra a Pavia

Una mattinata particolare per gli studenti del Corso di Perfezionamento in Management dello Sport. Ma non solo. La prima parte della mattinata (fino alle 10.30) ha aperto le porte agli studenti di Scienze Motorie Pavia, avvicinando quasi 100 persone nell’aula F del polo didattico Campus Aquæ di Pavia, l’aula più importante, quella delle tesi.

A moderare l’incontro Marco Del Bianco, Direttore del corso, con l’importante presenza della Prof.ssa Cristina Montomoli, presidente dei corsi di laurea in scienze motorie e Direttore del dipartimento di sanità pubblica, medicina sperimentale e forense dell’Università degli Studi di Pavia.

Una mattinata in cui i due atleti hanno raccontato la loro crescita, il loro percorso, dal primo tuffo all’apice della loro carriera. Domenico Fioravanti, il suo doppio oro Olimpico di Sydney 2000, il primo di sempre al mondo (ed il primo oro Olimpico azzurro) e lo stop forzato che lo ha fatto “diventare grande” di colpo; esperienze in TV, la notorietà e poi il progetto Akron. Andrea Beccari, il percorso, l’apice della carriera con due partecipazioni Olimpiche (Sydney 2000 e Atene 2004), nel frattempo la laurea in scienze motorie e l’esperienza professionale: l’inizio in un altro ambiente, perché l’obiettivo professionale era già chiaro e orientato verso l’area commerciale.

Al termine della prima parte della mattinata è intervenuto il Magnifico Rettore dell’Ateneo pavese, Prof. Fabio Rugge, che nei prossimi mesi concluderà il suo mandato, caratterizzato anche da una grande attenzione allo sport.

 

Fioravanti, Prof.ssa Montomoli, Magnifico Rettore Prof. Rugge, Beccari, Del Bianco
Fioravanti, Prof.ssa Montomoli, Magnifico Rettore Prof. Rugge, Beccari, Del Bianco

 

La seconda parte della mattinata, a porte chiuse per gli iscritti al corso, ha permesso ai relatori di affrontare e condividere storia del progetto, strategie e caratteristiche dell’azienda Akron, che rappresentano, Fioravanti per il settore Marketing e Beccari per l’area Commerciale.

Dalla corsia all’azienda. Un’esperienza reale, un ottimo strumento di ispirazione per gli iscritti al corso, con due testimonial d’eccezione.

Domenico Fioravanti e Andrea Beccari con alcuni degli iscritti al Corso di Perfezionamento in Management dello Sport
Domenico Fioravanti e Andrea Beccari con alcuni degli iscritti al Corso di Perfezionamento in Management dello Sport

 

Una studentessa sta effettuando un tirocinio per il progetto Nuoto•com, azienda convenzionata con il corso di perfezionamento.

Comunicato Stampa WWW.MANAGEMENTSPORT.IT

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative