National Team Roster 2025-26. 121 nuotatori supportati da USA Swimming.
54 donne e 67 uomini.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Screenshot_2025_09_09_alle_07_30_02-1992x1216.png)
Il National Team Roster 2025-26 di USA Swimming rappresenta più di una semplice lista di convocati: è il cuore pulsante del nuoto statunitense per il nuovo anno agonistico . La squadra nazionale di base, composta dai sei migliori tempi di ogni evento olimpico ottenuti nel periodo 1° gennaio - 31 agosto 2025, è composta da 121 nuotatori, 54 donne e 67 uomini., fra loro ci sono 50 atleti alla loro prima convocazione (41,3%), segno di un importante ricambio generazionale.
Il roster non è solo un riconoscimento, ma un vero e proprio pacchetto di supporto integrato che garantisce agli atleti strumenti fondamentali per affrontare la carriera agonistica.
- Assicurazione sanitaria di alto livello tramite l’USOPC, comprensiva di polizza vita.
- Stipendi mensili per i migliori nelle rispettive discipline.
- Rimborsi viaggio TYR Pro Swim Series e camp di allenamento al Centro Olimpico di Colorado Springs.
- Supporto medico e psicologico, analisi video e risorse dedicate alla performance.
- Premi in denaro per risultati in gare nazionali e internazionali.
- Raduni annuali e programmi di sviluppo, inclusi contratti di partnership che offrono ulteriori benefit agli atleti post-universitari.
Greg Meehan, direttore della squadra nazionale, ha commentato: «Siamo entusiasti di questa squadra. Le buone prestazioni viste in estate a livello nazionale e internazionale dimostrano che siamo preparati in vista dei Pan Pacific Championships e, guardando più avanti, verso Los Angeles 2028».
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER