Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Comunicati Stampa

Akron presenta la linea "plastic free"

AKRON azienda leader nel segmento dello sports waterwear presenta ufficialmente la sua linea “Save the Planet” all’interno della collezione Spring/Summer 2020.

Nuoto-com placeholder

Un progetto estremamente innovativo che porrà le sue basi sul tecnologico tessuto Melville by Carvico: tessuto ecosostenibile realizzato con filo REPREVE , realizzato al 45% da poliestere PBT e al 55% da poliestere riciclato da bottiglie di plastica. Compatto e traspiran te , protegge dai raggi UV , resiste al sudore , alle creme e, soprattutto, è inattaccabile dal cloro così da renderlo adatto all’utilizzo nello swimwear competition . Melville è il tessuto con ottime qualità tecniche , elevate performance e un’anima tutta green, pensato per gli appassionati di sport e per gli amanti della natura .

“Save the Planet” diventerà un sottologo di AKRON per identificare la linea con tessuto Melville e verrà proposto nelle future collezioni con una quantità di varianti sempre maggiore. Parallelamente alle collezioni a catalogo, anche gli “Special Make Up” e le linee “customized” per i club potranno usufruire del rivoluzionario ed ecosostenibile tessuto Melville, che affiancherà il tradizionale Darwin.

Le grafiche della linea “Save the Planet” incarnano un look moderno e perfettamente a tema, con toni audaci e vari tra loro. Questa collezione sarà incentrata sull’acquisizione dell’energia e dello stile che si vede e si sente nel mare, nelle foreste e nella vita di tutti i giorni e la portano in piscina in un modo diverso, divertente e sostenibile.

Domenico Fioravanti – Co-Owner e Direttore Marketing di AKRON – “ volevamo creare un modo sostenibile ed innovativo, affinchè i nostri principi legati alla riduzione della plastica monouso, alla raccolta e alla “trasformazione” del materiale potesse creare sostenibilità e innovazione. Si tratta di un messaggio forte affinchè la plastica , ormai additata come nemico principale della sostenibilità, se entra in un sistema di recupero può essere riutilizzata, senza che la sua presenza vada a impattare sull’ambiente. Inoltre il lato positivo che è che questo tessuto non perde alcuna performance rispetto all’intramontabile tessuto Darwin.  Siamo convinti che questa linea avrà grande successo per la sensibilità dell’argomento, per le grafiche e perché tutti i costumi verranno consegnati con un packaging esclusivo, 100% ecosostenibile”.

Foto copertina © Fabio Cetti

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Comunicati Stampa

43° Trofeo Meroni: il Team Verona fa il bis.

Comunicati Stampa

Arena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuoto

Comunicati Stampa

Festa del Nuoto Trentino 2025

Comunicati Stampa

Arena sceglie green media lab per raccontare la propria identità sportiva e valoriale

Arena Green Lab

Comunicati Stampa

Gregorio Paltrinieri testimonial dell'undicesima edizione di Barcolana Nuota powered by Honda - Trofeo Luca Giustolisi

Comunicati Stampa

Mediterraneo Open Water 2025 Taranto

MediterraneoOpenWater2025Taranto

Comunicati Stampa

Ocean film festival world tour Italia

Ocean film festival world tour

Comunicati Stampa

Umbria Destinazione Sport – Gli Stati generali dello sport

Umbria cuore verde d'Italia

Comunicati Stampa

Road tour 2025, Dirigere lo sport.

Scuola regionale dello Sport CONI Lombardia

Comunicati Stampa

Quanto è profondo il tuo amore per il mare? Gregorio Patrinieri a Tolentino con arena

Comunicati Stampa

Toyota Para Swimming Championships: la Squadra Azzurra verso Singapore

FINP

Comunicati Stampa

Coopernuoto e Aquatica Ravenna: nasce una nuova sinergia per la stagione 2025/2026

Comunicati Stampa

Epyg 2025: il commento del presidente del cip Marco Giunio De Sanctis sul degrado degli alloggi atleti

Marco Giunio De Sanctis Presidente CIP Comitato Italiano Paralimpico

Comunicati Stampa

Fluidra firma le piscine da competizione per i Giochi del Mediterraneo del 2026 di Taranto