Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Comunicati Stampa

Summer McIntosh entra a far parte dell'arena Elite Team

"Personalmente, credo che la performance inizi dal comfort"

ARENA DÀ IL BENVENUTO A UNA NUOVA STELLA: LA CAMPIONESSA OLIMPICA SUMMER MCINTOSH.

Arena ha annunciato con orgoglio la collaborazione con Summer McIntosh, la 19enne campionessa canadese considerata una delle più grandi nuotatrici dell’era moderna. Già primatista mondiale e pluricampionessa olimpica, McIntosh è riconosciuta per la sua eccezionale versatilità, essendo tra le prime cinque di sempre in ben sei specialità che spaziano dai 200 misti agli 800 stile libero. arena è orgogliosa di dare il benvenuto a Summer McIntosh, la star canadese e campionessa olimpica, già considerata una delle più grandi nuotatrici dell'era moderna a soli 19 anni. É riconosciuta come una delle nuotatrici più versatili della storia, attualmente classificata tra le prime 5 di tutti i tempi in 6 eventi LCM, che vanno dai 200 misti agli 800 stile libero.

Credit: Courtesy by arena

La carriera dominante di Summer McIntosh
Summer McIntosh ha debuttato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 a soli 14 anni e la sua ascesa al livello d’élite è stata fulminea:

  • Debutto vincente: ai Campionati Mondiali 2022 di Budapest ha conquistato due medaglie d’Oro (200m farfalla e 400m misti individuali – IM).
     
  • Record del Mondo: nel 2023 ha stabilito due record del Mondo (400m stile libero e 400m misti) durante le selezioni canadesi, e nel 2024 ha ulteriormente migliorato il suo primato nei 400m misti.
     
  • Parigi 2024: ha fatto la storia diventando la prima atleta canadese a vincere tre medaglie d’oro in una singola edizione dei Giochi Olimpici (200m e 400m misti, 200m farfalla), aggiungendo anche un argento nei 400m stile libero.
     
  • Budapest 2024: dopo i trionfi di Parigi, Summer ha partecipato ai Campionati Mondiali in vasca corta di Budapest, concludendo la stagione 2024 con 3 medaglie d’oro e 3 nuovi record del Mondo nei 400m stile libero, 200m farfalla e 400m misti.
     
  • Dominio nel 2025: poche settimane prima dei Mondiali di Singapore, alle selezioni canadesi, Summer McIntosh ha fermato il cronometro con un nuovo risultato assoluto nei 200m misti, migliorando inoltre i propri tempi nei 400m stile libero e 400m misti. Ha anche registrato tempi che la collocano come la seconda atleta più veloce della storia nei 200m farfalla e negli 800m stile libero.
     
  • Singapore 2025: ai Campionati Mondiali ha conquistato 4 medaglie d’oro individuali (400m stile libero, 200m misti, 400m misti, 200m farfalla) e una medaglia di bronzo negli 800m stile libero.

Credit: Courtesy by arena

Negli ultimi mesi, Summer ha avuto l’opportunità di testare un’ampia gamma di prodotti arena, sia per l’allenamento che per le competizioni. Tra questi, ha potuto provare in anteprima un nuovo costume da gara prima del suo lancio ufficiale, offrendo un prezioso feedback su prestazioni e vestibilità. Questo prodotto, progettato per garantire un’elevata compressione senza compromettere il comfort, sarà lanciato ufficialmente da arena a breve.

“Per me arena è sempre stato un punto di riferimento nel nuoto. È un brand con cui mi sento in sintonia, perché presta attenzione alle esigenze sia dei campioni sia di chiunque ami l’acqua. Personalmente, credo che la performance inizi dal comfort. Quando gareggio, non posso permettermi di essere distratta da un costume che non veste bene, ogni dettaglio conta. Quando indosso arena, mi sento libera di concentrarmi completamente sulla mia gara, sapendo che il mio costume mi offre la giusta compressione per spingermi oltre i miei limiti e il giusto comfort per non avere alcuna distrazione. Questa combinazione è ciò che fa davvero la differenza”, dichiara Summer McIntosh.

“Siamo molto orgogliosi di supportare Summer, che attualmente detiene sei record del mondo. Summer incarna i valori fondamentali di arena e si distingue per la sua straordinaria determinazione e mentalità. Inoltre, rappresenta un modello importante per la prossima generazione di nuotatori a livello globale. Il suo talento, la costante ricerca del miglioramento e la sua maturità riflettono perfettamente la missione di arena: sostenere gli atleti nel raggiungimento del loro pieno potenziale”, afferma Mark Pinger, Chief Brand Officer di arena.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Comunicati Stampa

43° Trofeo Meroni: il Team Verona fa il bis.

Comunicati Stampa

Arena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuoto

Comunicati Stampa

Festa del Nuoto Trentino 2025

Comunicati Stampa

Arena sceglie green media lab per raccontare la propria identità sportiva e valoriale

Arena Green Lab

Comunicati Stampa

Gregorio Paltrinieri testimonial dell'undicesima edizione di Barcolana Nuota powered by Honda - Trofeo Luca Giustolisi

Comunicati Stampa

Mediterraneo Open Water 2025 Taranto

MediterraneoOpenWater2025Taranto

Comunicati Stampa

Ocean film festival world tour Italia

Ocean film festival world tour

Comunicati Stampa

Umbria Destinazione Sport – Gli Stati generali dello sport

Umbria cuore verde d'Italia

Comunicati Stampa

Road tour 2025, Dirigere lo sport.

Scuola regionale dello Sport CONI Lombardia

Comunicati Stampa

Quanto è profondo il tuo amore per il mare? Gregorio Patrinieri a Tolentino con arena

Comunicati Stampa

Toyota Para Swimming Championships: la Squadra Azzurra verso Singapore

FINP

Comunicati Stampa

Coopernuoto e Aquatica Ravenna: nasce una nuova sinergia per la stagione 2025/2026

Comunicati Stampa

Epyg 2025: il commento del presidente del cip Marco Giunio De Sanctis sul degrado degli alloggi atleti

Marco Giunio De Sanctis Presidente CIP Comitato Italiano Paralimpico

Comunicati Stampa

Fluidra firma le piscine da competizione per i Giochi del Mediterraneo del 2026 di Taranto