Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Cate Campbell prima atleta australiana vaccinata: "Giusto essere alla pari con le Americane"

L'Australia ha iniziato a somministrare il vaccino contro il Covid 19 agli atleti, iniziando dalla velocista che ha ricevuto una dose del siero Pfizer.

20190725_AMas_DSC_0037-e1620710695792.jpg
18th FINA World Aquatics Championships

L'Australia ha iniziato a somministrare il vaccino contro il Covid 19 agli atleti, iniziando da Cate Campbell che ha ricevuto una dose del siero Pfizer.

Nonostante la vaccinazione non sia obbligatoria per i componenti del contingente olimpico e paralimpico australiano, il presidente del locale Comitato olimpico (AOC) Matt Carroll afferma che l'iniziativa "darà tranquillità" e respinge le accuse di favoritismi: "Non stiamo saltando la coda. Non stiamo togliendo dosi a nessuno e non stiamo procurando un carico aggiuntivo al sistema sanitario".

La decisione di vaccinare prioritariamente il contingente olimpico è una scelta presa in autonomia dal governo federale, come conferma il ministro della salute Greg Hunt: "Vogliamo vedere i nostri atleti partire per Tokyo e rientrare sani".

Campbell si augura che tutti gli atleti qualificati per le Olimpiadi riescano a completare il ciclo vaccinale.

Per quanto mi risulta tutti hanno aderito alla campagna con entusiasmo. La maggior parte dei paesi occidentali ha già vaccinato i partecipanti ai Giochi, e trovo giusto essere alla pari con Americani e Britannici.

So che non abbiamo garanzie. Abbiamo imparato molte cose in questo anno e mezzo, sappiamo che il virus può mutare, sta a noi fare tutto il possibile per tutelarci, iniziando con dalla vaccinazione.

Ho avuto paura di non riuscire a completare il ciclo vaccinale, e invece eccomi qui. Sono contenta che ci venga somministrato in tempo per poter gestire eventuali affetti avversi non troppo a ridosso dei Trials olimpici.

A Tokyo affronteremo una situazione incognita, e questa piccola iniezione è un grande peso che ci viene tolto dalle spalle. Noi atleti australiani siamo straordinariamente privilegiati a vivere in una società che ci consente di allenarci senza che il Covid influisca sulla preparazione.

Leggi la notizia su The Australian [ENG]

Ph. ©Deepblumedia

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Oggi il Memorial Dmitry Volkov "Big Water". Vladimir Salnikov, Alexander Popov, Evgeny Korotyshkin ....

Dmitry Volkov

Estero

il 15 giugno il Memorial Dmitry Volkov "Big Water"

Dmitry Volkov

Estero

Enhanced Games. Il fondatore D’Souza replica alla nuova normativa anti-doping di World Aquatics.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Inaugurato il Centro Acquatico della Métropole du Grand Paris, sede dell'Europeo 2026.

Estero

Coach Matt Biondi alla guida dei Redding Swim Team

matt biondi 1987

Estero

Swimming Canada prende posizione contro gli Enhanced Games

swimmingcanada

Estero

Sam Williamson fuori da Trials e Mondiali per infortunio.

Estero

Lidia Jacoby prolunga la pausa dalle competizioni, ma non è un addio.

20210725_GSca_TY09925-e1627352962981.jpg

Estero

Presentati gli Enhanced Games, Kristian Gkolomeev nuota più veloce del WR di Cielo e Dressel. VIDEO.

Estero

CINA. Il tecnico di Zhang Yufei e Qin Haiyang nominato capo-allenatore della nazionale cinese.

Estero

Argentina. Gravissimo incidente ai Campionati nazionali assoluti di Buenos Aires

Estero

DSV Germania. Piscine prefabbricate per contrastare il "Bädersterben"

swimming-pool-504780_1280

Estero

GB. SWIM ENGLAND. Institute of Swimming: “Introduzione all’uso del linguaggio dei segni in ambito acquatico.

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.