Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Gli atleti hanno poca fiducia nella WADA

I risultati del sondaggio “Athlete Feedback Anti-Doping Programs”

survey.jpg

Il portale Global Athlete ha pubblicato i risultati del sondaggio " Athlete Feedback Anti-Doping Programs " condotto dal settembre 2019 in merito alla percezione da parte degli atleti dell'efficacia complessiva delle agenzie antidoping, sono state raccolte le risposte di 491 atleti olimpici e di élite di 48 paesi in rappresentanza di tutti i continenti,  56 le discipline sportive oggetto d'indagine, a fondo pagina il link con tutti i dettagli.

Le risposte raccolte hanno portato alle seguenti conclusioni:

  • Gli atleti ritengono che le agenzie nazionali antidoping siano più indipendenti dell'agenzia mondiale.
  • La maggior parte degli atleti ritiene che l'agenzia mondiale antidoping non funzioni in modo trasparente.
  • La maggior parte degli atleti ritiene che la propria agenzia nazionale antidoping funzioni in modo trasparente.
  • La maggior parte degli atleti ritiene che l'Agenzia mondiale antidoping necessiti di una riforma della governance da sviluppare insieme agli atleti e che le organizzazioni nazionali antidoping debbano avere un ruolo decisionale.
  • L'atleta crede fermamente che la Carta dei diritti degli atleti della WADA dovrebbe essere pienamente integrata nel codice mondiale antidoping.
  • Gli atleti hanno più fiducia nei programmi antidoping proposti a livello nazionale rispetto a quelli internazionali.
  • La maggior parte degli atleti ha fiducia nell'efficienza della propria agenzia nazionale antidoping.
  • È necessaria una maggiore rappresentanza degli atleti all'interno delle agenzie nazionali antidoping.

global
survey

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Penny Oleksiak sospesa due anni per violazione della normativa antidoping "Whereabouts Rule"

Estero

David Popovici porta l'evento "Swim with the Stars" in Romania. Iscrizioni aperte.

Estero

Swim Ireland cerca una guida tecnica per il nuoto

Estero

Partnership USA Swimming–CrewLAB a supporto dei club.

Estero

Anche il turco Kuzey Tuncelli in Texas da Bob Bowman

Estero

Tensione familiare alla vigilia delle nozze Peaty–Ramsay

Settecolli-20190621-STA2609-e1614757847778.jpg

Estero

Swimming Australia Awards 2025. Kaylee McKeown, Moesha Johnson e Lani Pallister le migliori dell'anno.

Estero

Russia. Campionati V25 conclusi. Day 6. Kirill Prigoda al primato nazionale: 50 rana (25.55) RN

XVI FINA World Championships Aquatics Swimming; PRIGODA Kirill

Estero

Russia. Campionati V25. Day 5. Savely Luzin: 800 stile libero (7:32.36) RN. Tutti i vincitori.

Estero

Il progetto “FAST and Female” di Freya Anderson.

Estero

Russia. Campionati V25. Day 4. Kirill Prigoda: 200 rana (2.01.91). Doppietta d'oro per Kliment Kolesnikov.

kolesnikov.jpg

Estero

Russia. Campionati V25. Day 2-3. Egor Kornev: 100 stile libero (44.99). WRJ Grigorii Vekovishchev: 400 stile libero (3:36.57)

Estero

Russia. Campionati V25. ERJ nei 200 misti per Mikhail Shcherbakov. Due primati nazionali per Egor Kornev.

Estero

WADA e USADA unite contro gli Enhanced Games?

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png