Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Gli atleti hanno poca fiducia nella WADA

I risultati del sondaggio “Athlete Feedback Anti-Doping Programs”

survey.jpg

Il portale Global Athlete ha pubblicato i risultati del sondaggio " Athlete Feedback Anti-Doping Programs " condotto dal settembre 2019 in merito alla percezione da parte degli atleti dell'efficacia complessiva delle agenzie antidoping, sono state raccolte le risposte di 491 atleti olimpici e di élite di 48 paesi in rappresentanza di tutti i continenti,  56 le discipline sportive oggetto d'indagine, a fondo pagina il link con tutti i dettagli.

Le risposte raccolte hanno portato alle seguenti conclusioni:

  • Gli atleti ritengono che le agenzie nazionali antidoping siano più indipendenti dell'agenzia mondiale.
  • La maggior parte degli atleti ritiene che l'agenzia mondiale antidoping non funzioni in modo trasparente.
  • La maggior parte degli atleti ritiene che la propria agenzia nazionale antidoping funzioni in modo trasparente.
  • La maggior parte degli atleti ritiene che l'Agenzia mondiale antidoping necessiti di una riforma della governance da sviluppare insieme agli atleti e che le organizzazioni nazionali antidoping debbano avere un ruolo decisionale.
  • L'atleta crede fermamente che la Carta dei diritti degli atleti della WADA dovrebbe essere pienamente integrata nel codice mondiale antidoping.
  • Gli atleti hanno più fiducia nei programmi antidoping proposti a livello nazionale rispetto a quelli internazionali.
  • La maggior parte degli atleti ha fiducia nell'efficienza della propria agenzia nazionale antidoping.
  • È necessaria una maggiore rappresentanza degli atleti all'interno delle agenzie nazionali antidoping.

global
survey

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky

Estero

L'irlandese Shane Ryan annuncia il ritiro.

Estero

Germania. Vasche prefabbricate utili nelle scuole senza piscina, ma limitate per i percorsi avanzati.

Estero

Germania. Criteri e pre qualificati per l'Europeo in corta di Lublino.

DSV

Estero

Germania. “Sicherer Schwimmsport – Unser Pool ist bunt!

DSV

Estero

Gala RFEN Aquatics 2025:“ Dal trionfo di Carles Coll alla Hall of Fame: la festa del nuoto spagnolo”

Estero

Australiani V25. Doppietta di Samuel Short: 400 (3.36.12) e 1500 (14.25.26). Assegnato il titolo nazionale sui 25 metri (VIDEO).

Estero

Al via domani gli Australiani in vasca corta.

Estero

Canada. Il nuoto è lo sport più popolare fra i bambini.

youngswimmer

Estero

Enhanced Games. La federnuoto tedesca condanna la scelta di Marius Kusch.

Estero

Australiani in vasca corta. In gara Cameron McEvoy

Estero

Anche il tedesco Marius Kusch parteciperà alla prima edizione degli Enhanced Games

Estero

Coaches and Teachers Australia Awards 2025. Michael Bohl e Dean Boxall eletti Master Coach.

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg