Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Gli atleti hanno poca fiducia nella WADA

I risultati del sondaggio “Athlete Feedback Anti-Doping Programs”

survey.jpg

Il portale Global Athlete ha pubblicato i risultati del sondaggio " Athlete Feedback Anti-Doping Programs " condotto dal settembre 2019 in merito alla percezione da parte degli atleti dell'efficacia complessiva delle agenzie antidoping, sono state raccolte le risposte di 491 atleti olimpici e di élite di 48 paesi in rappresentanza di tutti i continenti,  56 le discipline sportive oggetto d'indagine, a fondo pagina il link con tutti i dettagli.

Le risposte raccolte hanno portato alle seguenti conclusioni:

  • Gli atleti ritengono che le agenzie nazionali antidoping siano più indipendenti dell'agenzia mondiale.
  • La maggior parte degli atleti ritiene che l'agenzia mondiale antidoping non funzioni in modo trasparente.
  • La maggior parte degli atleti ritiene che la propria agenzia nazionale antidoping funzioni in modo trasparente.
  • La maggior parte degli atleti ritiene che l'Agenzia mondiale antidoping necessiti di una riforma della governance da sviluppare insieme agli atleti e che le organizzazioni nazionali antidoping debbano avere un ruolo decisionale.
  • L'atleta crede fermamente che la Carta dei diritti degli atleti della WADA dovrebbe essere pienamente integrata nel codice mondiale antidoping.
  • Gli atleti hanno più fiducia nei programmi antidoping proposti a livello nazionale rispetto a quelli internazionali.
  • La maggior parte degli atleti ha fiducia nell'efficienza della propria agenzia nazionale antidoping.
  • È necessaria una maggiore rappresentanza degli atleti all'interno delle agenzie nazionali antidoping.

global
survey

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Rikako Ikee torna ad allenarsi in Giappone.

20170728_AMBP_AM0_4814-e1617623083889.jpg

Estero

SWIMCON25. L'evento australiano per gli allenatori.

Estero

David Popovici porta "Sprint With The Stars" nella sua Romania

Estero

Ben Proud si ritira dal nuoto olimpico per gli Enhanced Games.

Estero

Chengdu. Primato del mondo juniores per Zhang Zhanshuo. 400 stile libero (3:42.99). VIDEO

Estero

Todd DeSorbo premiato Coach of the Year 2025 dall’ASCA

Estero

Cina. In arrivo i Campionati Nazionali in vasca lunga. Al via Sun Yang.

20170724_GPer_GP2_6004-e1583047887664.jpg

Estero

Il super team di Bob Bowman: da Phelps a Marchand, McIntosh, Casas e Kos

Estero

Dopo Parigi, Londra si mobilita: il nuoto diventa protesta civile. Staffetta sul Tamigi, l’eco della Senna.

Estero

Manhattan riscopre il nuoto urbano. +Pool, la piscina galleggiante che filtra l’East River.

Estero

Kyle Chalmers è diventato papà. È nata Astrid Olivia

Estero

Russia. Il DS Sergey Fesikov e il DT Andrey Shishin sul mondiale di Singapore.

Estero

Le critiche di Katinka Hosszú al sistema ungherese

Estero

Gli Enhanced Games portano World Aquatics e WADA in tribunale

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png