Megan Romano, prima donna a dire sì agli Enhanced Games: il ritorno dopo nove anni
"Posso competere in un palcoscenico dove le atlete sono valorizzate e retribuite in modo equo. Credo che questo sia il futuro dello sport".
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Screenshot_2025_08_26_alle_08_32_55-1966x1110.png)
Dopo nove anni lontana dalle competizioni, l’americana Megan Romano torna in acqua per diventare il volto femminile degli Enhanced Games, il nuovo format sportivo che ammette e regolamenta l’uso di tecnologie e sostanze per l’incremento della performance, è la prima atleta donna ad annunciare pubblicamente l'adesione. Gareggerà dei 50 e 100 stile libero nella prima edizione dell’evento in programma a Las Vegas nel maggio 2026
Megan Romano: “Non sono qui per reclamare il passato, ma per costruire il futuro. Sono entusiasta di unirmi agli Enhanced Games e di far parte di un movimento centrato sugli atleti. Questa è un’opportunità per spingere i confini della performance umana in un ambiente trasparente e scientificamente supportato. Qui posso competere in un palcoscenico dove le atlete sono valorizzate e retribuite in modo equo. Credo che questo sia il futuro dello sport.»
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER