Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Mireia Belmonte in cerca di allenatore per la sua quinta Olimpiade

"È un momento un po' strano, perché non so chi mi allenerà, per ora mi alleno in autonomia per non perdere troppa forma prima di iniziare a farlo in modo più esaustivo con un allenatore".

belmonte.jpg

Mireia Belmonte (30), la migliore nuotatrice della storia del nuoto spagnolo vincitrice di quattro medaglie olimpiche e 16 mondiali, ha dichiarato ai media di voler arrivare ai Giochi di Parigi 2024 nella migliore condizione possibile per disputare la sua quinta Olimpiade.

La nuotatrice ha partecipato nei giorni scorsi agli eventi di accoglienza organizzati dall'Università Cattolica San Antonio di Murcia (UCAM) dove studia, si allena regolarmente presso il CAR di Sant Cugat a Barcellona dove invece risiede, si legge che la lunga e vincente collaborazione con il tecnico Fred Vergnoux sia giunto al capolinea in forza del fatto che il tecnico ha firmato un contratto con il CN Metropole di Las Palmas.

Nonostante non abbia ancora preso una decisione definitiva e stia gestendo la sua preparazione in autonomia, tutto lascia pensare che sceglierà la guida di Olaf Wildeboer, nuovo direttore tecnico del Centro Nazionale di alta specializzazione federale di Sant Cugat.

"È un momento un po' strano, perché non so chi mi allenerà, per ora mi alleno in autonomia per non perdere troppa forma prima di iniziare a farlo in modo più esaustivo con un allenatore".

La nuotatrice ha poi approfittato della sua visita a Murcia per incontrare María, una ragazza che soffre di una malattia rara e che pratica il nuoto ispirandosi proprio a lei.

QUI L'ARTICOLO

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Estero

Oggi il Memorial Dmitry Volkov "Big Water". Vladimir Salnikov, Alexander Popov, Evgeny Korotyshkin ....

Dmitry Volkov

Estero

il 15 giugno il Memorial Dmitry Volkov "Big Water"

Dmitry Volkov

Estero

Enhanced Games. Il fondatore D’Souza replica alla nuova normativa anti-doping di World Aquatics.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Inaugurato il Centro Acquatico della Métropole du Grand Paris, sede dell'Europeo 2026.

Estero

Coach Matt Biondi alla guida dei Redding Swim Team

matt biondi 1987

Estero

Swimming Canada prende posizione contro gli Enhanced Games

swimmingcanada

Estero

Sam Williamson fuori da Trials e Mondiali per infortunio.

Estero

Lidia Jacoby prolunga la pausa dalle competizioni, ma non è un addio.

20210725_GSca_TY09925-e1627352962981.jpg

Estero

Presentati gli Enhanced Games, Kristian Gkolomeev nuota più veloce del WR di Cielo e Dressel. VIDEO.

Estero

CINA. Il tecnico di Zhang Yufei e Qin Haiyang nominato capo-allenatore della nazionale cinese.

Estero

Argentina. Gravissimo incidente ai Campionati nazionali assoluti di Buenos Aires

Estero

DSV Germania. Piscine prefabbricate per contrastare il "Bädersterben"

swimming-pool-504780_1280

Estero

GB. SWIM ENGLAND. Institute of Swimming: “Introduzione all’uso del linguaggio dei segni in ambito acquatico.

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.