Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

Premiata la solidarietà di Florian Weelbrock

Mykhailo Romanchuk: " ... Sarò molto grato per questo per tutta la vita". Foto: © foto:martinjoppen.de

Werte_Stiftung.png

Florian Weelbrock , il campione olimpico e mondiale tedesco, è stato recentemente insignito del prestigioso riconoscimento "The Values Awards 2023" dalla Value Foundation di Francoforte. Tale riconoscimento è stato conferito in seguito alla sua dimostrazione di solidarietà nei confronti del suo collega, avversario e amico ucraino Mykhailo Romanchuk . Dopo che l'impianto in cui Romanchuk si stava allenando in Ucraina è stato distrutto, Weelbrock ha invitato il nuotatore ucraino a unirsi al suo gruppo di allenamento di Magdeburgo, guidato dal tecnico Bernd Berkhahn , dove nuotano anche Lukas Martens , Sarah Köhler e Isabelle Gose.

Il premio è stato consegnato a Weelbrock dallo stesso Romanchuk, in segno di riconoscimento per l'eccezionale gesto di amicizia e solidarietà dimostrato nei suoi confronti. I due saranno avversari ai Campionati del mondo di Fukuoka avendo ottenuto entrambi la qualificazione individuale.

Mykhailo Romanchuk : "Florian merita assolutamente questo premio. E se fosse per me, anche tutti gli altri della squadra di Magdeburgo riceverebbero un tale premio dopo avermi accolto e sostenuto così intensamente. Sarò molto grato per questo per tutta la vita"

Articoli correlati

Werte_Stiftung

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Indy Summer Cup. Ultimo test pre-mondiale per il gruppo di Bob Bowman

Estero

Summer McIntosh prepara il mondiale ad Antibes.

20230727_AMas_AM59122.jpg

Estero

Ahmed Hafnaoui dal prossimo anno nel circuito NCAA

20210725_GSca_OG00275.jpg

Estero

Oggi il Memorial Dmitry Volkov "Big Water". Vladimir Salnikov, Alexander Popov, Evgeny Korotyshkin ....

Dmitry Volkov

Estero

il 15 giugno il Memorial Dmitry Volkov "Big Water"

Dmitry Volkov

Estero

Enhanced Games. Il fondatore D’Souza replica alla nuova normativa anti-doping di World Aquatics.

Schermata-2024-05-14-alle-07.47.25.png

Estero

Inaugurato il Centro Acquatico della Métropole du Grand Paris, sede dell'Europeo 2026.

Estero

Coach Matt Biondi alla guida dei Redding Swim Team

matt biondi 1987

Estero

Swimming Canada prende posizione contro gli Enhanced Games

swimmingcanada

Estero

Sam Williamson fuori da Trials e Mondiali per infortunio.

Estero

Lidia Jacoby prolunga la pausa dalle competizioni, ma non è un addio.

20210725_GSca_TY09925-e1627352962981.jpg

Estero

Presentati gli Enhanced Games, Kristian Gkolomeev nuota più veloce del WR di Cielo e Dressel. VIDEO.

Estero

CINA. Il tecnico di Zhang Yufei e Qin Haiyang nominato capo-allenatore della nazionale cinese.

Estero

Argentina. Gravissimo incidente ai Campionati nazionali assoluti di Buenos Aires