Logo Nuoto.Com
FG Federico Gross |   / Notizie  / Estero

Swimming Australia, Eugenie Buckley confermata alla Direzione generale (e chiude i rapporti con l'Australian Swimming League)

Buckley.jpeg

Eugenie Buckley (nella foto tratta dal suo profilo Twitter) ,che aveva sostituito ad interim il dimissionario per motivi di salute Alex Baumann come Direttrice generale, è stata confermata nel ruolo da parte del board di Swimming Australia (SA).

"Non c'è dubbio che Eugenie ha una straordinaria competenza e capacità strategica per il nuoto australiano" ha dichiarato il presidente di SA Kieren Perkins . "La sua passione per lo sport, l'attenzione non solo agli atleti ma a tutta la comunità degli sportivi, sono contagiose. È una leader moderna con grandi capacità imprenditoriali che ci assicura di essere sulla giusta traiettoria verso i Giochi di Parigi e con un occhio già a Brisbane 2032".

"Esaltata da questa opportunità di far crescere il nuoto olimpico e paralimpico australiano" ha commentato Buckley sul suo profilo Twitter prima di compiere il primo atto da Direttrice generale non più provvisoria: l'interruzione di tutti i rapporti con l'Australian Swimming League (ASL) dopo le accuse di frode fiscale piovute sul general manager David Brandi.

Il Sydney Morning Herald riporta che "SA ha sospeso la collaborazione con ASL in attesa di chiarimenti".

Leggi il comunicato ufficiale [ENG]

Buckley

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Germania. ADHD e nuoto d’élite: la sfida (vinta) di Angelina Köhler e Ole Braunschweig.

Estero

Lana Pudar all'Università della Virginia con Sara Curtis

Estero

Londra presenterà la candidatura per i Giochi del 2040.

20120728_GSCA_LO00663-e1617038926902.jpg

Estero

Duncan Scott in in Parlamento per discutere del futuro delle piscine: “Sono un bene vitale per la comunità”.

Estero

Russia. Il bilancio di Kazan del DT Andrey Shishin. Gioie e delusioni.

Estero

Sara Curtis ha annunciato il suo impegno verbale con l'Università della Virginia.

Estero

Spagna. Cade un pezzo del tetto, ma la gara prosegue. VIDEO

Estero

Daniel Wiffen mette nel mirino il primato del mondo. "Non so in quale gara potrei fare il record, ma penso di essere vicino in tutte".

Estero

Un quadriennio contro la violenza per la Federazione Francese di Nuoto

FFN

Estero

Australia. Presentato il piano strategico 2025-2032. "“Swimming 2032 – Inspire Australia Through Swimming”.

Estero

Swimming Australia estende il contratto con arena fino a LA2028

Estero

Zimbabwe. Rapina con furto dei cimeli olimpici a casa dei genitori di Kirsty Coventry

Estero

Michael Bohl e le sue prime nove settimana in Cina.

Estero

Tatiana Belonogoff si ritira