Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Federnuoto

Paolo Barelli: altri 67 milioni di euro per le piscine

Questi fondi si aggiungono ai 74 milioni già erogati tra primavera e autunno 2022 per sostenere l'attività motoria nelle piscine, pesantemente colpite dalla pandemia di Covid prima e dal caro bollette poi

20191003_GSca_PN00153-e1583238987368.jpg

Continua l'impegno di Paolo Barelli a favore delle associazioni e società sportive che gestiscono piscine: nell'ambito di una manovra di sostegno pari a 125 milioni di euro complessivi (68 per palestre e impianti sportivi), il Dipartimento dello Sport a breve pubblicherà le modalità di assegnazione.

Questi fondi si aggiungono ai 74 milioni già erogati tra primavera e autunno 2022 per sostenere l'attività motoria nelle piscine, pesantemente colpite dalla pandemia di Covid prima e dal caro bollette poi. Dichiara Barelli alle agenzie di stampa:

Lo sport in Italia esiste perché migliaia di associazioni e società sportive sono impegnate ogni giorno per garantire a giovani e anziani l'attività motoria. I nostri campioni azzurri, fiore all'occhiello del Paese, esistono perché le associazioni e le società sportive li hanno avviati, formarti, allenati e guidati al successo. Il forte incremento dei costi di gestione degli impianti sportivi, in particolare quelli più energivori come le piscine, hanno messo in grave crisi l'intero sistema sportivo italiano. Ma ho piacere affermare che il mio grido di allarme è stato recepito e il governo si è dimostrato nei fatti sensibile a sostenere queste indispensabili meravigliose entità senza fine di lucro, cadute in una difficoltà così grave da mettere a rischio la loro esistenza, dapprima a causa della pandemia e poi per il drammatico aumento dei costi dell'energia. Ringrazio, per la sensibilità dimostrata, il ministro Andrea Abodi e il ministro Giancarlo Giorgetti con i quali condivido il senso di gratitudine per il servizio che le associazioni e le società sportive garantiscono ai nostri cittadini.

COMUNICATO UFFICIALE FEDERNUOTO

Ph. ©Deepbluemedia

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Federnuoto

Azzurri in collegiale a Lanzarote

logo_FIN_NUOVO

Federnuoto

Benedetta Pilato e Chiara Tarantino sospese per 90 giorni

Federnuoto

Federnuoto. Criteri di qualificazione per l'Europeo in corta di Lublino

Federnuoto

Calendario Nazionale 2025-2026 e date di scadenza.

logo_FIN_NUOVO

Federnuoto

Scuole Nuoto Federali. Corsi Istruttore e Istruttore di Ginnastica in Acqua.

logo_FIN_NUOVO

Federnuoto

Nuovi contributi per gli impianti natatori: in arrivo 14,9 milioni di euro

Federnuoto

Il Convegno Allenatori torna a Chianciano Terme

2° CONVEGNO ALLENATORI FIN

Federnuoto

Aperto il tesseramento tecnici 2025/2026. Attenzione ai crediti SNaQ

Federnuoto

Rivoluzione SIT: Istruttore dai 16 anni, 1° livello SNaQ affidato ai Comitati Regionali

Federnuoto

Pilato-Tarantino, le dichiarazioni di Cesare Butini

Federnuoto

Classifica Campionato Nazionale società - Stagione 2024-2025

logo_FIN_NUOVO

Federnuoto

SNaQ: ultima chiamata

Federnuoto

Stagione 2025/2026 • Normativa Generale Affiliazioni e Tesseramenti

Federnuoto

50 anni dalla prima medaglia mondiale del nuoto maschile italiano: Barelli ricorda la staffetta del 1975