ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Commenti a caldo ai microfoni RAI

WC Gwangju
Aussie: un mondiale da film, ma l'unione fa la forza

WC Gwangju
Migliori prestazione tecniche

WC Gwangju
SINTESI MONDIALE

WC Gwangju
Cartoline da Gwangju - Day 8

WC Gwangju
FINA: Mondiali a Gwangju un grande successo, ma...

WC Gwangju
Arrestato Tamas Kenderesi

WC Gwangju
D8 - PILATO: 14 ANNI D'ARGENTO, BRONZO PALTRINIERI

WC Gwangju
Dressel e Sjostrom TOP SWIMMER FINA

WC Gwangju
D8- What's up in Gwangju

WC Gwangju
Cartoline da Gwangju - Day 7

WC Gwangju
D8 – Ranking 2019-18 vs Start List

WC Gwangju
D7 - QUADARELLA D'ARGENTO 800 SL REC ITA

WC Gwangju
Regan Smith: a little star is born

WC Gwangju
Shanya Jack (AUS) positiva al doping
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/news_estero_rE1wcHf-1500x800_MqfXATj.jpg)
Prime considerazioni di Cesare Butini (nella foto, a destra insieme al team leader Roberto Del Bianco) ai microfoni RAI in chiusura di manifestazione.
“Grandi risultati grazie a una squadra molto compatta, frutto di una programmazione di lungo periodo, e nonostante una sorte non favorevole: abbiamo contato qualche quarto e nono posto di troppo, ma va benissimo così. Un mondiale che ci motiva e che deve servire come slancio per l’Olimpiade di Tokyo. Questi risultati ci dicono che siamo sulla strada giusta e ci danno la tranquillità per lavorare sui dettagli, perché certamente qualcosa da mettere a punto ancora c’è”.
Su Benedetta Pilato: “Come dico spesso, la forza di questa nazionale sta nella straordinaria sinergia fra gli atleti più esperti e titolati, Federica Pellegrini in primis, e le nuove leve. Un lavoro che parte dalla base, dalle società che sono la nostra forza. Benedetta ha portato un’ulteriore e fresca ventata di gioventù. Segnalo che oltre a Benedetta abbiamo portato in finale altri due millennial, Marco De Tullio e Federico Burdisso, e questo è un bel segnale per il futuro. Non devo poi certo essere io a ricordare il valore delle prime punte, i cui risultati sono gli occhi di tutti. Voglio invece segnalare l’ottimo risultato della 4x200 maschile, frutto di un lavoro certosino che ci rende orgogliosi”.
Sulle prospettive per Tokyo: “Cercheremo di proseguire un trend positivo che dura da sette anni, e di essere ancora protagonisti limando le sbavature, con grande ottimismo ma mantenendo i piedi ben piantati a terra”.