Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Grandi Eventi  / 2019

Mondiale di Singapore. Impatto economico da 40 milioni di dollari

Attesi 40.000 visitatori

Schermata-2024-07-16-alle-07.35.15.png

Dal 11 luglio al 3 agosto 2025, Singapore sarà sede dei Campionati Mondiali di Nuoto World Aquatics, per la prima volta nel Sud-est asiatico. L’evento ospiterà oltre 2.500 atleti da più di 190 nazioni e prevede un afflusso di circa 40.000 visitatori, con un impatto economico stimato in 60 milioni di dollari di spesa turistica.

Mark Chay (ex nuotatore e co-presidente del comitato organizzatore):“Trasformare le sedi in spazi per competizioni di livello mondiale rafforza Singapore come hub globale per lo sport.”

Alan Goh (co-presidente del comitato):
“Vogliamo che tutti possano sentirsi parte dell’evento, creando una forte eredità per gli sport acquatici nella regione.”

Tra le discipline in gara: nuoto, nuoto artistico, pallanuoto, tuffi e fondo. I principali eventi si terranno al nuovo World Aquatics Championships Arena (4.800 posti), costruito all’interno del Singapore Sports Hub, mentre le gare di fondo e tuffi da grandi altezze si svolgeranno a Sentosa.

Oltre alla competizione principale, si svolgeranno anche i World Aquatics Masters Championships (26 luglio – 22 agosto): per ex atleti, nuotatori amatoriali e appassionati over 25 e lo SG60 Swim Challenge (aprile – giugno): iniziativa nazionale aperta a tutti, con premi e raccolta fondi solidale.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi