ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Hosszu vince per la quinta volta, Peaty è alla terza, Bruni vince nelle acque libere.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/LEN_Logo_8CEUuNb-700x400_CWWmBTw.jpg)
La dodicesima edizione del LEN Award, assegnato dalle federazioni nazionali, dagli officials LEN, dal Bureau e dalle Commissioni Tecniche LEN.
Adam Peaty e Katinka Hosszu sono stati votati i migliori nuotatori del Continente: il Leone Britannico ha ottenuto il suo terzo riconoscimento mentre per la regina ungherese dei misti questo è il 5 ° trionfo
Due nomi “abituali” sono in cima alle liste nel nuoto. Tra gli uomini, Adam Peaty è stato un chiaro vincitore. Il tre volte campione del mondo e primatista mondiale ha ottenuto quasi il 50% dei voti e ha ripreso il suo trono dopo il 2016 e il 2017.
Katinka Hosszu ha altrettanto raggiunto il 50% di preferenze tra le donne. I votanti hanno apprezzato la sua eccezionale prestazione ai Campionati del Mondo, durante i qualii è diventata la prima nuotatrice donna a vincere cinque titoli consecutivi nella stessa gara, i 400 misti, aggiungendo a questo anche il quarto oro di fila nei 200 misti. (Le precedenti vittorie per Hosszu sono del 2013-14-15-16).
Nella premiazione dedicata al Nuoto in Acque Libere, spicca la vittoria di Rachele Bruni che ha surclassato le avversarie con un 73,9 % di consensi, percentuale inavvicinabile per tutti gli altri premiati nelle diverse discipline acquatiche.
Qui la news LEN con le graduatorie