Il tecnico Cesare Casella: "Devo ringraziare Simone, ha la capacità di percepire e interpretare le cose in modo giusto".
Le parole dell'allenatore del Campione del mondo Simone Cerasuolo.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/Screenshot_2025_07_30_alle_18_27_54-2074x1086.png)
Abbiamo raggiunto il tecnico dell’Imolanuoto, Cesare Casella, per raccogliere le sue considerazioni a caldo sullo straordinario titolo mondiale conquistato da Simone Cerasuolo nei 50 rana, a 13.000 chilometri da Imola, nella splendida cornice della World Aquatics Championships Arena di Singapore, dove oggi, per prima volta, ha echeggiato l’inno di Mameli, suggellando un trionfo storico per il nuoto italiano.
Cesare Casella: "Anche se può sembrare banale, sinceramente, guardando velocemente il film di questa stagione – senza andare troppo indietro – direi che c'è stato un grande focus sul percorso, su ciò che davvero poteva fare. Non ci siamo fatti distrarre da ciò che c’era intorno, neanche dalla gara in sé, ma ci siamo concentrati sul suo cammino personale.
E questo, forse, è stato il punto chiave. Sono davvero felice. Devo ringraziare un ragazzo molto maturo, molto più maturo della sua età, ma anche estremamente sensibile: ha la capacità di percepire e interpretare le cose in modo, secondo me, giusto."
Podio 100 rana maschili. PH:DeepBlueMedia
Simone Cerasuolo: "Mi piacerebbe vedere l’espressione dei miei genitori in questo momento. È stato un percorso straordinario quello che mi ha portato fin qui. Ho una passione immensa per questo sport e ora mi sento davvero al settimo cielo. Ho mille pensieri che mi affollano la mente, ma sopra ogni cosa c’è una gioia incontenibile. Sono felicissimo e voglio ringraziare tutti.". POST PREMIAZIONE: A mente più fredda riesco a parlare, mi sembra di vivere in un film, è quello che ho sempre sognato, essere sul tetto del mondo è una sensazione bellissima. Mi sono goduto l'Inno, non vedere l'ora di festeggiare con la famiglia, la fidanzata e gli amici. Nuotare è la mia passione, è quello che amo di più.

- Simone Cerasuolo (ITA) – 26.54
- Kirill Prigoda (NAB) – 26.62
- Qin Haiyang (CHN) – 26.67
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER