La Germania a Singapore con 23 atleti.
9 donne e 14 uomini. Lukas Märtens, Angelina Köhler, Isabel Gose, Oliver Klemet, Florian Wellbrock ...
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2024/resized/20211103_GSca_GS01070-2400x1600.jpg)
La Federnuoto tedesca ha ufficializzato la squadra per i prossimi Campionati Mondiali di Singapore, in programma dall’11 luglio al 3 agosto 2025. Sono 23 gli atleti selezionati, di cui 9 donne e 14 uomini. Tra i nomi di spicco figurano il campione olimpico Lukas Märtens, la campionessa mondiale in carica Angelina Köhler, oltre ai medagliati delle recenti rassegne internazionali: Isabel Gose, Oliver Klemet e Florian Wellbrock, che sarà impegnato anche nelle competizioni in acque libere. La Germania sarà presente in tutte le prove di squadra, comprese le staffette mixed per un mondiale che potrebbe segnare una rassegna iridata da grande protagonista.
Christian Hansmann, direttore Tecnico DSV «I nostri atleti più esperti, dopo gli straordinari risultati ottenuti a Parigi 2024, hanno già messo a segno numerose prestazioni di livello mondiale anche in questa primavera post-olimpica, il che ci rende molto fiduciosi. Ma guardando a Singapore, è altrettanto incoraggiante poter contare su un gruppo consistente di esordienti in nazionale, dai quali ci aspettiamo uno sviluppo promettente nel nuovo ciclo olimpico. Siamo certi che l’esperienza di un Mondiale sarà per loro un’occasione di crescita preziosa».
TEAM GERMANIA
Donne: Julianna Dora Bocska, Anna Elendt, Isabel Gose, Nina Holt, Nina Sandrine Jazy, Angelina Köhler, Julia Mrozinski, Lise Seidel, Maya Werner
Uomini: Luca Nik Armbruster, Jarno Bäschnitt, Cedric Büssing, Melvin Imoudu, Oliver Klemet, Lukas Märtens, Lucas Matzerath, Rafael Miroslaw, Vincent Passek, Josha Salchow, Sven Schwarz, Timo Sorgius, Kaii Liam Winkler, Florian Wellbrock
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER