Cookies Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies”. Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.
In arrivo i trials di selezione di Stati Uniti, Canada e Australia.
In attesa delle prove di selezione di Stati Uniti, Australia e Canada, Singapore si prepara ad accogliere, a quarantacinque giorni dal via, la 22esima edizione dei Campionati Mondiali di nuoto in programma dall'11 luglio al 3 agosto. Attesa la partecipazione di oltre 2.500 atleti provenienti da 210 federazioni, in palio 77 titoli mondiali, distribuiti tra nuoto, tuffi, nuoto artistico, nuoto in acque libere, tuffi dalle grandi altezze e pallanuoto.
Le competizioni si svolgeranno in due poli principali: il nuovo World Aquatics Championships Arena, struttura temporanea costruita accanto al Leisure Park Kallang, e l’OCBC Aquatic Centre situato nel cuore del Singapore Sports Hub. Le discipline outdoor, come l’open water e i tuffi da 27 metri, si terranno invece lungo le coste panoramiche dell’isola di Sentosa.
L’aspetto economico è sostenuto da un’importante rete di sponsor: più di 16 milioni di dollari di Singapore sono già stati raccolti grazie al supporto di aziende leader come Pan Pacific Hotels Group, Mazda, OCBC Bank, Trip.com, MVGXe Singapore Airlines, oltre ad altri otto partner locali e regionali.
Singapore è il primo paese del sud-est asiatico a ospitare la manifestazione, il test event ufficiale saranno i SEA Age Group Championships in programma nelle stesse sedi della rassegna iridata dal 19 al 29 giugno.
Mondiale di Singapore. 6.000.300 USD di montepremi. 2.730.000 per il nuoto.
20.000 dollari per il titolo e bonus di 30.000 dollari per il primato del mondo. Premi in denaro per i primi 8 atleti di ciascuna specialità e per le prime 8 staffette.
RERedazione
Singapore 2025
Singapore. Day 8. PM. Benedetta Pilato bronzo nello sprint della rana, quarta Anita Bottazzo. 4x100 mista maschile quarta per 10/100esimi.