Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Istituzioni sportive

Bartosz Kizierowski nuovo capo allenatore della nazionale polacca

"Il mio compito sarà aiutare i nostri atleti a sfruttare il loro pieno potenziale. Vorrei che il nuoto polacco fosse più unito ... "- PH:polswim.pl

La Federnuoto polacca (PZP) ha nominato Bartosz Kizierowski, 47 anni, nuovo capo allenatore della nazionale a partire da gennaio. La presidente della federazione, Otylia Jędrzejczak, ha sottolineato come la visione di Kizierowski sia in linea con gli obiettivi strategici dell'organizzazione. Ex nuotatore di fama mondiale, Kizierowski vanta un’importante carriera sportiva: quattro partecipazioni olimpiche, due medaglie d’oro ai Campionati Europei nei 50 metri stile libero (Berlino 2002 e Budapest 2006) e un bronzo ai Campionati Mondiali di Montreal 2005. Come allenatore, ha contribuito ai successi di atleti di alto livello come Konrad Czerniak e ha maturato un’esperienza significativa sia a livello internazionale, collaborando con la nazionale spagnola (2012–2017), sia in ambito di club, guidando il Madrid CN. Laureato all'Università della California, Berkeley, ha avuto l'opportunità di allenarsi sotto la guida del tecnico Mike Bottom.

Otylia Jędrzejczak: "Vogliamo migliorare l'organizzazione e valorizzare l'importanza di essere rappresentanti della Polonia. Bartosz Kizierowski è un nome di prestigio, conosciuto a livello internazionale, con esperienza maturata negli Stati Uniti e in Spagna. Da tempo collabora con gli allenatori Paweł Wołkow e Jakub Karpiński, offrendo supporto alla nostra nazionale. Conosce bene gli atleti e sono convinta che le sue competenze e la sua esperienza aiuteranno la squadra a ottenere i migliori risultati possibili"

Bartosz Kizierowski, "Il mio compito sarà aiutare i nostri atleti a sfruttare il loro pieno potenziale. Vorrei che il nuoto polacco fosse più unito, che creassimo un'atmosfera di squadra e imparassimo gli uni dagli altri. Tutto questo dovrebbe contribuire nei momenti cruciali delle competizioni ... Ci tengo a promuovere al massimo gli allenatori polacchi, a condividere le nostre esperienze e, in futuro, a stabilire contatti anche con tecnici stranieri. Sarò responsabile, tra le altre cose, dell'organizzazione di raduni, trasferte per le competizioni e desidero essere una figura di supporto per gli allenatori. Sono loro e i loro atleti che devono essere i protagonisti principali in tutto questo."

 

 

 

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Istituzioni sportive

European Aquatics. Sarah Sjöström eletta "Athlete of the Year" con il 71.7% dei voti

20170730_GPer_GP2_9925-e1574268882384.jpg

Istituzioni sportive

European Aquatics. Lèon Marchand eletto "Athlete of the Year " con il 63,5% dei voti.

Istituzioni sportive

Sport e Salute | Prosegue il censimento nazionale degli impianti sportivi

Istituzioni sportive

RUSADA segnala 102 violazioni antidoping nel 2024

1600x900_1569241716992.jpg

Istituzioni sportive

USA Swimming premiata per i Trials 2024 del Lucas Oil Stadium

Istituzioni sportive

Incendi California. CIO: Una replica delle 10 medaglie olimpiche per Gary Hall Jr.

Schermata-2020-01-31-alle-17.45.20-e1580489421765.jpg

Istituzioni sportive

Andrey Shishin nuovo capo allenatore della nazionale di Russia

Istituzioni sportive

Roberto Bresci confermato Presidente del Comitato Regionale Toscano

Istituzioni sportive

La crisi del nuoto messicano. Entro aprile 2025 la nuova federazione.

swimming-pool-504780_1280

Istituzioni sportive

European Aquatics lancia la European Aquatics Academy

Istituzioni sportive

Fiamme Gialle. Quattro nuotatori fra i nuovi 28 giovani talenti dello sport.

Istituzioni sportive

Il CONI incontra le Federazioni sportive per l'affitto delle sedi

CONI.jpg

Istituzioni sportive

Tensioni tra USA e WADA: bloccati 3,6 milioni di dollari di finanziamento

wada_logo

Istituzioni sportive

A Molveno i Campionati mondiali in acque gelide