Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Istituzioni sportive

Giovanni Malagò: "Vaccinare gli atleti, Castiglioni ingiustamente danneggiata. Bene l'iniziativa di Federnuoto"

Il presidente del CONI chiede parità di trattamento e opportunità per gli atleti di interesse olimpico

RIO2016_Aug.05_GSca_RJ00158-e1613214120210.jpg

Nel corso di un'intervista a Radio anch'io su Rai radio uno anche il presidente del CONI Giovanni Malagò aggiunge la sua voce a quella di chi chiede di vaccinare gli atleti in odore di qualificazione olimpica.

"Più ci si avvicina all'appuntamento e più aumenta il rischio che un atleta butti 5 anni di allenamenti di lavoro se dovesse contrarre il Covid. Del resto già una buona parte degli atleti per i Giochi è già vaccinata in quanto atleti dei corpi militari e questa non la trovo una cosa giusta".

Fra i casi di atleti danneggiati Malagò cita anche la nuotatrice Arianna Castiglioni: "In moltissime nazioni molti atleti sono già stati vaccinati. Poi cito alcuni casi come quello di Vanessa Ferrari che stava inseguendo il sogno dell'ennesima Olimpiade ed ha contratto il Covid, o Arianna Castiglioni che ha contratto il Covid a pochi giorni dagli assoluti".

Il numero uno del CONI spende anche parole di elogio per la decisione di Federnuoto di mettere a disposizione i Centri federali, pur rivendicandone la primogenitura: "Plaudo l'iniziativa di Paolo Barelli, arrivata dopo quella presa dal CONI che ha individuato luoghi sportivi in tutta Italia per la vaccinazione non solo di atleti ma della popolazione grazie alla Federazione medico sportiva".

Ph. ©Deepbluemedia

NOTIZIE CORRELATE

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Istituzioni sportive

Swimming Australia rilancia il progetto Next Wave per i giovani talenti.

Istituzioni sportive

European Aquatics. Gli atleti juniores di Russia e Bielorussia riammessi alle competizioni.

Istituzioni sportive

Elezioni CONI. Gregorio Paltrinieri candidato in quota atleti.

20210729_GSca_TY30608.jpg

Istituzioni sportive

Brasile. Troféu Maria Lenk Conclusa.. Quarta vittoria per Guilherme Caribé Santos: 50 farfalla (22.95).

Istituzioni sportive

Brasile. Troféu Maria Lenk. Guilherme Caribé Santos: 50 stile libero (21.46). Secondo tempo mondiale.

Istituzioni sportive

Brasile. Troféu Maria Lenk. Samuel Short: 800 stile libero (7.48.53)

Istituzioni sportive

Brasile. Troféu Maria Lenk. Guilherme Santos: 100 stile libero (47.10), miglior crono mondiale. VIDEO

Istituzioni sportive

Brasile. Troféu Maria Lenk. Samuel Short: 200 stile libero (1.47.01). Stephanie Balduccini: 200 stile libero (1.56.43).

Istituzioni sportive

Brasile. Troféu Maria Lenk. Samuel Short: 400 stile libero (3.44.16).

Istituzioni sportive

Al via domani il Troféu Maria Lenk di Rio de Janeiro con Samuel Short in gara.

Istituzioni sportive

Swimming Canada adatta i Trials ai nuovi eventi olimpici

swimmingcanada

Istituzioni sportive

European Aquatics lancia la sfida della sostenibilità. Otto eventi certificati.

Istituzioni sportive

Antidoping. Ahmed Hafnaoui sospeso 21 mesi per "whereabouts failure".

20230726_Swimming_STA6874.jpg

Istituzioni sportive

USA Swimming. Greg Meehan nominato Direttore Generale della nazionale di nuoto