Kevin M. Ring è il nuovo Presidente e CEO di USA Swimming.
"Chiamerò presto Michael. Voglio ascoltare la sua esperienza, capire come desidera contribuire ..."
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/kevin_ring_president_and_ceo-885x544.jpg)
Dopo mesi di incertezza e critiche, USA Swimming ha nominato Kevin M. Ring come nuovo Presidente e CEO, incarico che assumerà ufficialmente dal 17 settembre. Con una lunga esperienza nello sport business Ring porta con sé competenze nella gestione di partnership e nello sviluppo di strategie commerciali, con l’obiettivo di rilanciare il nuoto statunitense in vista di Los Angeles 2028.
La sua priorità sarà ricostruire il dialogo con gli atleti, in particolare con le leggende olimpiche che negli ultimi mesi hanno espresso forte malcontento. Michael Phelps, Rowdy Gaines e Ryan Lochte hanno criticato sia i risultati poco convincenti ai Mondiali 2025 sia la prolungata assenza di una guida alla federazione. Phelps, in particolare, aveva lamentato di non essere stato ascoltato nonostante i tentativi di contatto.
Ring, intervistato da Swimming World, ha annunciato un cambio di rotta: «Chiamerò presto Michael. Voglio ascoltare la sua esperienza, capire come desidera contribuire o anche solo essere ascoltato. Sarebbe folle non tenerne conto. Lo stesso vale per altri grandi ex campioni: hanno molto da dare e il nostro compito è aprire una nuova fase di collaborazione».
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER