World Aquatics in sopralluogo a LA28.
Verifica delle sedi olimpiche. ph: World Aquatics.
/https://distribution-point.webstorage-4sigma.it/nuoto_com-1291/media/immagine/2025/resized/1758555106715-946x697.jpg)
Una delegazione di World Aquatics, guidata dal presidente Husain Al Musallam, ha effettuato una visita di tre giorni a Los Angeles per verificare i progetti e garantire un’esperienza olimpica di livello mondiale per atleti e pubblico in vista dei Giochi del 2028.
Il gruppo, che comprendeva anche il tesoriere Dale Neuburger, il campione olimpico Dániel Gyurta e il direttore esecutivo Brent Nowicki, ha ispezionato le sedi previste a Long Beach e Los Angeles per le discipline acquatiche di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto artistico e fondo. Con loro, una delegazione di LA28 composta dal CEO Gen. Reynold Hoover, dalla campionessa olimpica Janet Evans, da Shana Ferguson, Niccolò Campriani e Carli Brashier. Il tour ha incluso anche il SoFi Stadium, che sarà trasformato in un’arena acquatica da 39.000 posti. la medesima sede ospiterà anche la cerimonia di apertura.
Il presidente Al Musallam ha dichiarato
“Sono orgoglioso di dire che tutti i nostri sport sono in una traiettoria straordinaria. A Singapore abbiamo accolto 206 federazioni, un chiaro segnale della crescita mondiale. A Los Angeles ci aspettiamo un numero record di Paesi nel nuoto olimpico. Non ho dubbi che le sedi offriranno un contesto eccezionale per gli atleti e una piattaforma straordinaria per lo sviluppo degli sport acquatici.
L’esperienza dei fan è altrettanto importante. I nostri tifosi sono parte vitale della comunità acquatica e contribuiscono a rendere grandi i nostri sport. È incoraggiante vedere che LA28 stia dando priorità a un ambiente di alto livello per il pubblico.”
La visita si è conclusa con incontri su trasporti, villaggio olimpico e logistica complessiva verso i Giochi di Los Angeles 2028.

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER