Barelli: "Conte mi ha promesso soldi subito"
L'impegno preso durante una telefonata
Il presidente di Federnuoto Paolo Barelli ha dichiarato all'ANSA:
Il presidente Conte ha promesso che il governo provvederà nell'immediatezza ad erogare ingenti contributi a fondo perduto per i danni causati a piscine e palestre.
Ho spiegato al presidente il disappunto dello sport e in particolare di quello del nuoto, delle piscine e delle palestre per la decisione di far chiudere gli impianti, decisione incomprensibile non motivata da valutazioni scientifiche e dopo duecento controlli effettuati dai NAS nell'ultima settimana.
I controlli effettuati hanno dimostrato la precisione dei gestori nell'applicare rigidi protocolli anti Covid a garanzia della salute degli utenti. Piscine e palestre dovevano essere almeno al pari di bar e ristoranti e restare aperte fino alle 18; così è stata un'ingiustizia indigeribile dal mondo dello sport.
Il presidente ha manifestato il suo dispiacere . Nella telefonata cordiale e volta alla collaborazione ho ribadito che le misure finora ricevute per il lockdown di marzo sono state irrisorie e molte società sono già fallite; se falliscono le società e gli impianti sportivi, ho insistito, i cittadini non potranno più praticare alcuna attività motoria e sportiva in quanto scuola ed enti locali non sono da sempre in grado di garantirla.
Ph. Wikipedia - Creative Commons attribuzione 2.0
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER