Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Italia

Corso executive in giornalismo e comunicazione sportiva

Organizzato da Olympialex, il corso è in corso di accreditamento all'ordine dei giornalisti. Con la direzione scientifica del Prof. Avv. Fabio Iudica.

0-e1612200750703.png

In un momento di crisi e difficoltà investire sulle proprie competenze rappresenta aprirsi nuove opportunità. Il corso Executive in Giornalismo Sportivo e Comunicazione Sportiva si rivolge a tutti gli appassionati di sport che desiderano intraprendere la propria carriera professionale nel settore della comunicazione sportiva, imparando conoscenze tecniche e trucchi al fianco di alcune tra le più note firme del giornalismo sportivo italiano.

L'organizzatore, Olympialex , è una piattaforma che si occupa di diritto sportivo e raccoglie professionalità uniche del settore. Orgogliosamente partner di Nuoto•com anche attraverso la rubrica "Diritto in acqua".

Dal mese di marzo prenderà vita un interessantissimo corso di formazione in giornalismo e comunicazione sportiva, dove interverranno noti riferimenti del settore, tra cui dirigenti, giornalisti di carta stampata, radio, tv e web. Tra i docenti i giornalisti Gianluca Di Marzio e Giorgia Cenni di Sky Sport , Carlo Laudisa, Marco Iaria e Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport, Enrico Currò de La Repubblica , Marco Bellinazzo Il Sole 24 Ore , Alessandro Rimi di DAZN, Franco Ordine de Il Giornale. Tra i docenti anche Marco Del Bianco Direttore di Nuoto•com.

In cattedra virtuale anche gli avvocati Fabio Iudica, Luca Ferrari , Pierfilippo Capello , Jacopo Tognon, Salvatore Civale e Cristina Varano ,

La Direzione Didattica è di Tiziana Cairati , mentre la Direzione Scientifica è affidata all' Avv. Prof. a c. Fabio Iudica , già coordinatore del Corso di perfezionamento in Diritto sportivo e giustizia sportiva Lucio Colantuoni dell'Università degli Studi di Milano.

Ed è proprio del coordinatore scientifico del corso, Fabio Iudica , a commentare l'avvio del corso: “Abbiamo voluto creare un Corso d’eccellenza, invitando alcune tra le più note firme giornalistiche italiane e internazionali e affiancando loro alcuni tra i più esperti avvocati di diritto dello sport. Abbiamo studiato un programma didattico variegato e completo, affidandolo a un parco docenti di grande spessore. Sono certo che il Corso potrà contribuire alla più ampia diffusione delle conoscenze sportive e alla massima professionalizzazione del settore”.

Soddisfazione ed entusiasmo per l'iniziativa anche da parte di Lorenzo De Meo , Chairman & CEO di Olympialex: "È per noi un grande orgoglio poter annunciare, dopo un lungo lavoro, la nascita di questa nuova proposta didattica. Il Corso Executive in Giornalismo sportivo e Comunicazione sportiva rappresenta la perfetta sintesi tra le sue due anime, rappresentate dalle nozioni fondamentali del giornalismo e dal sistema di regole che governa il mondo dello sport. In un momento di flessione del mondo del lavoro, crediamo molto nell’importanza di offrire proposte didattiche innovative e orientate a settori nuovi, quali la comunicazione attraverso il web e i nuovi media”.

Il percorso virtuoso della squadra Olympialex ha già guidato con soddisfazione numerosi iter formativi, ultimo l'attualissimo corso di formazione per Covid Manager , dello scorso autunno. Il corso executive di giornalismo sportivo si rivolge a chi si occupa di comunicazione o a chi vorrebbe occuparsene. Un'occasione per chi vive nel mondo sportivo e vuole aprirsi a nuovi orizzonti. È in corso l'accreditamento all'Ordine dei Giornalisti.

Informazioni e riferimenti sul corso

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
0-e1612200750703.png
Condividi

Italia

Addio a Giorgio Armani, lo stilista che vestì l’Italia dello sport

Italia

Riccione. Conto alla rovescia per la nuova vasca coperta da 25 metri

Italia

Federnuoto Campania, Giancarlo Bracale alla guida del Comitato Regionale

Italia

L'estate del '94. 30+1 anni dal mondiale di Roma.

Italia

Il "Capitano" Gregorio Paltrinieri operato al gomito e al dito.

Italia

Ian Thorpe in Italia per il Premio Fair Play Menarini.

Italia

Fluidra firma le piscine olimpioniche per i Giochi del Mediterraneo 2026

Italia

Vasche di Pace.

Italia

Istituto Superiore di Sanità: Report sicurezza in acqua: in piscina più di metà degli annegamenti riguardano i bambini.

Salvamento-20180605-STA5549.jpg

Italia

2.17.20: Antonio Fantin WR 200SL S6

Italia

Maturità 2025, take your marks!

young-791849_1920-e1592312860645.jpg

Italia

Firenze. Al via il progetto della Fondazione Principessa Charlène contro l’annegamento infantile.

Italia

Zoomarine e FIN insieme con Massimiliano Rosolino per la Giornata Mondiale degli Oceani

Italia

L'azzurra Silvia Scalia annuncia il ritiro. "Non so se si è mai davvero pronti a dire addio ..."