Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Italia

Friuli Venezia Giulia: certificato post Covid gratuito per i minori

Il certificato medico per idoneità allo sport per i minorenni dopo che hanno superato la positività al Covid-19 per la ripresa sportiva è gratuito così come eventuali ulteriori accertamenti che il medico dello sport dovesse prescrivere e che rientrano nei livelli essenziali di assistenza

certificato_medico.jpg

“Il certificato medico per idoneità allo sport per i minorenni dopo che hanno superato la positività al Covid-19 per la ripresa sportiva è gratuito così come eventuali ulteriori accertamenti che il medico dello sport dovesse prescrivere e rientrano nei livelli essenziali di assistenza (LEA)”.

A darne conferma è stato oggi il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi , durante l’incontro con il presidente del CONI regionale Giorgio Brandolin , nella sede della Protezione Civile a Palmanova.

Nella valutazione degli atleti under 18 che sono guariti dal Covid-19 è indispensabile considerare le possibili conseguenze dello stesso su organi ed apparati, il medico dello sport farà le necessarie valutazioni e gli esami da prescrivere, svolti nel rispetto delle raccomandazioni emanate dalla Federazione medico sportiva italiana, saranno gratuiti per i minori.

Leggi il comunicato ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Italia

Ian Thorpe in Italia per il Premio Fair Play Menarini.

Italia

Fluidra firma le piscine olimpioniche per i Giochi del Mediterraneo 2026

Italia

Vasche di Pace.

Italia

Istituto Superiore di Sanità: Report sicurezza in acqua: in piscina più di metà degli annegamenti riguardano i bambini.

Salvamento-20180605-STA5549.jpg

Italia

2.17.20: Antonio Fantin WR 200SL S6

Italia

Maturità 2025, take your marks!

young-791849_1920-e1592312860645.jpg

Italia

Firenze. Al via il progetto della Fondazione Principessa Charlène contro l’annegamento infantile.

Italia

Zoomarine e FIN insieme con Massimiliano Rosolino per la Giornata Mondiale degli Oceani

Italia

L'azzurra Silvia Scalia annuncia il ritiro. "Non so se si è mai davvero pronti a dire addio ..."

Italia

Diabete e sport: svolta per l’arruolamento negli gruppi sportivi militari

Nuoto-com placeholder

Italia

ISTAT. Rapporto Annuale 2025. Negli ultimi 30 anni la pratica sportiva continuativa è cresciuta tra le nuove generazioni.

Italia

Annegamenti in Italia: il numero resta stabile, ma ancora troppo alto

Italia

Paolo Trapanese lascia la guida della FIN Campania dopo 17 anni

trapanese1

Italia

Iniziato il Corso Allenatori di nuoto a Milano presso il Palazzo di Sport e Salute.