Massimiliano Lombardi e le difficoltà del nuoto a Pistoia
... La piscina dopo sei mesi è ancora chiusa e noi siamo costretti alla immobilità o alla migrazione.
L'amico e stimato collega Massimiliano Lombardi , tecnico della società sportiva "Nuotatori Pistoiesi", affida ad una lettera pubblicata dal quotidiano Report di Pistoia, una sua personale riflessione circa la complessa situazione delle piscine nella sua città .
Segue qualche passaggio ed il link all'all'intervento integrale.
Contenuti tratti dall'articolo " E il nuoto per sopravvivere dovrà abbandonare Pistoia "
A tutto c’è un limite. Anche alla pazienza. La piscina Boario è stata chiusa a marzo per il Covid-19 e non è ancora riaperta. Sono passati quasi sei mesi da allora, come avrebbero dovuto fare gli atleti del nuoto ad allenarsi?
... Io non cerco i responsabili, non è compito mio ma trovo scandaloso e inaccettabile che al 16 di settembre un lavoro iniziato i primi di maggio non si possa considerare finito e non si sappia ancora se e quando si potrà ripartire.
... Io non alleno un gruppo amatoriale, che comunque avrebbe diritto a considerazione e rispetto. I miei atleti sono agonisti e molti di loro di alto livello.
... Probabilmente il solo modo per sopravvivere “sportivamente” sarà abbandonare questa città matrigna e approdare ad altri lidi. Vedremo".
Photo Andrea Masini/ Deepbluemedia/Insidefoto
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER